Prova a dare un occhiata agli altri post, ne abbiamo inseriti diversi che quasi spiegano passo-passo lo smontaggio.
Ricordati di fare tutte lo foto possibili alle posizioni e al modo in cui sono montate le cose che smonti, procurati un set di chiavi adatte e se trovi qualcosa che non vien via facilmente non arrenderti e non affannarti: lo svitol fa miracoli.
Se hai problemi particolari con una foto al pezzo da smontatare troverai molte persone che ti daranno volentieri una mano sul forum.
Il motore lasciamo per ultimo, il giusto ordine per lo smontaggio (ma non e' un ordine rigido, se non lo rispetti va bene lo stesso) e' questo, o per lo meno e' il piu' comodo:
Con la Vespa sul cavalletto togliere:
1) sella, serbatoio, clacson, fari, freno posteriore, partapacchi e eventuali copribordi o modunature.
2) staccare fili cambio e luci e poi manubrio (attenzione ai cuscinetti, cascano le biglie!)
3) sfilare la forcella da sotto (attenzione ai cuscinetti, cascano le biglie!)
4) staccare fili del motore e il motore.
5)tutto cio che va tolto per la verniciatura (listelli pendana ecc)
Spero di non aver dimenticato nulla...