oronzo
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« il: Venerdì 13/Febbraio/2009 11:52:30 am » |
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ho trovato sul forum lo schema della figura.
Ma quando sulle schede tecniche trovo ad esempio Antiruggine nocciola nella figura a quale strato si riferisce? Forse al fondo bicomponente?
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rama
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« Risposta #1 il: Venerdì 13/Febbraio/2009 18:39:29 pm » |
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L'antiruggine in genere è ormai stato rimpiazzato con altri prodotti che all'epoca non venivano usati. Io per esempio ho fatto preparare la vernice opaca color nocciola, ha l'aspetto dell'antiruggine d'epoca ma in realtà è una vernice sulla quale ovviamentre non và il lucido e va spruzzato sopra il fondo acrilico bicomponente. Se trovi comunque l'antiruggine nocciola lo puoi spruzzare sopra il fondo bicomponente, anche se non ha nessuna utilità se non estetica.
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tonysubwoofer
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« Risposta #2 il: Sabato 14/Febbraio/2009 21:56:06 pm » |
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vediamo di fare chiarezza! ai tempi la piaggio, giustamente avendo telai sani e nn scassati come i nostri saltavavo i passaggi come sabbiatura primer epossidico e stuccatura. Quindi questi tre primi passaggi nn venivano effettuati. Passano l'antiruggine di color rosso nocciola grigio nero, a secondo dell'epoca, che aveva anche propriet
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« Ultima modifica: Sabato 14/Febbraio/2009 22:01:01 pm da tonysubwoofer »
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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rama
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« Risposta #3 il: Lunedì 16/Febbraio/2009 08:44:28 am » |
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Esatto. Nella mia Vespa 150 del 1959 il "colore" nocciola va all'interno delle pance, la parte inferiore del serbatoio, l'interno dei parafango anteriore e l'interno del telaio.
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oronzo
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« Risposta #4 il: Lunedì 16/Febbraio/2009 11:17:31 am » |
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Scusami e se la verniciavi anche all'interno non era meglio? Si commette un errore se la si vernicia tutta?
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tonysubwoofer
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« Risposta #5 il: Lunedì 16/Febbraio/2009 12:17:49 pm » |
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in teoria si commette un errore, ma tutto dipende per quale scopo stai restaurando la vespa. Se
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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oronzo
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« Risposta #6 il: Lunedì 16/Febbraio/2009 13:40:58 pm » |
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Tony allora fammi capire cosa non va verniciato sulla vbb2?
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tonysubwoofer
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« Risposta #7 il: Giovedì 19/Febbraio/2009 22:29:51 pm » |
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sotto il serbatoio va nocciola, lo devi verniciare solo per un terzo. sotto il parafango va nocciola ma cmq leggermente sfumato di tinta finale. dentro lo sterzo va nocciola ma va leggermente sfumato. dentro il pozzetto serbatoio va nocciola nn viene sfumato ma solamente quello che ci va facendo il bordino. dietro la chiappa con sportellino va nocciola ma leggermente sfumato. la chiappa motore va verniciata tutta anche dentro ma cmq sempre pi
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oronzo
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« Risposta #8 il: Venerdì 27/Febbraio/2009 07:53:53 am » |
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Tony mi dai qualche consiglio sul problema che ho del Parafanghi anteriore e sterzo toccano lo scudo ? se cerchi in Vesparestauro Carrozzeria lo trovi. Ti ringrazio
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tonysubwoofer
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« Risposta #9 il: Mercoledì 04/Marzo/2009 18:41:55 pm » |
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gi
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oronzo
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« Risposta #10 il: Giovedì 05/Marzo/2009 08:13:32 am » |
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Fancendo il sunto di quanto mi hai risposto sulla verniciatura per la mia vespa il procedimento dovrebbe essere:
1) Sabbiatura o sverniciatura 2) Primer epossidico per proteggere dalla ruggine 3) Stuccatura
4) Fondo preparative che
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tonysubwoofer
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« Risposta #11 il: Giovedì 05/Marzo/2009 09:24:09 am » |
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prima della tinta finale! lo passi solo nelle zone nascoste e poi passi la tinta finale.
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rama
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« Risposta #12 il: Giovedì 05/Marzo/2009 15:14:14 pm » |
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Va da s
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« Risposta #13 il: Giovedì 05/Marzo/2009 15:43:07 pm » |
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quello certo.
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oronzo
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« Risposta #14 il: Venerdì 06/Marzo/2009 08:11:49 am » |
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QUindi tony rama per completare il ciclo:
1) Sabbiatura o sverniciatura 2) Primer epossidico per proteggere dalla ruggine 3) Stuccatura 4) Fondo preparativo che
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