Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 12:09:50 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: aiutatemi a rimontare vespa vnb6t  (Letto 4492 volte)
kigall
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« il: Martedì 27/Gennaio/2009 13:06:00 pm »

???ciao a tutti sono nuovo del forum. ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano. ho ereditato un anno fa' una vespa VNB6T 125,  e poco alla volta ho cominciato i lavori. l'ho smontata completamente , dividendo viti pezzi ecc. usando dei sacchettini. la revisione del motore non e' stata un problema, dato che con la meccanica me la cavo bene, ho sostituito albero motore, cuscinetti , paraoli , guarnizioni, campana, parastrappi, gommini, rettificato cilindro, sostituito crocera cambio,spazzolato per bene i carter, sostituito tutte le viti ecc. insomma e' come nuovo. Per la carrozzeria mi sono rivolto a un carrozziere che , dopo averla sabbiata ,  rinforzata e riparata in un paio di punti che erano corrosi dalla ruggine, l'ha riverniciata con colore originale.Nel frattempo io ho comperato su internet tutti i pezzi che erano da sostituire , come selle , gomme, profili , impianto elettrico nuovo, manopole, fanali, bordo pedana, serrature, bordo scudo ecc...........Come avrete capito , il tentativo e' quello di farla tornare come nuova.Quello di cui avrei bisogno ora da Voi e' la lista in successione per il rimontaggio . Ovvero da dove comincio???????????????????Grazie ancora a tutti.......... ;D
« Ultima modifica: Martedì 27/Gennaio/2009 14:56:41 pm da kigall » Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 27/Gennaio/2009 17:30:59 pm »

Io comincerei dai profili sulle pedane poi passerei all'impianto elettrico, ma qualcuno ha suggerito di montare subito il bordoscudo, e non sarebbe sbagliato farlo montare dal carrozziere.
Poi procederei con le guaine ad i cavi, la forcella e infine il motore con tutti i suoi collegamenti. Ma siamo qui per seguirti passo passo.
Loggato
kigall
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 27/Gennaio/2009 17:37:18 pm »

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

purtroppo pero' il mio carrozziere non ha la macchinetta per montare il bordo scudo, mi sono rivolto alla concessionaria piaggio della mia zona e mi hanno detto che non mi garantiscono una buona riuscita del lavoro perche' e' una operazione complicata.figuratevi un po'. quindi non saprei a chi rivolgermi.  io sono della provincia di verbania, qualcuno sa da chi posso andare in zona? per un buon risultato sono disposto a fare anche un centinaio di km.  ci tengo molto a questa vespa e vorrei propio che il risultato finale fosse ottimo.
Loggato
volpe
Aiutante Vesparestauro
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 27/Gennaio/2009 20:33:49 pm »

Prima il bordo scudo,poi guaine e impianto elettrico e man mano tutto il resto.
P.S.io sono lontanissimo ( provincia di Grosseto) altrimenti ti aiuterei nel montaggio del bordo scudo.
Comunque disponibilissimo negli aiuti sul sito.
Saluti Volpe
« Ultima modifica: Lunedì 06/Aprile/2009 19:29:23 pm da volpe » Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
kigall
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Mercoledì 04/Febbraio/2009 18:47:02 pm »

finalmente ho trovato chi mi presta la macchinetta , domani la recupero e poi ci provo , grazie a tutti!!!!!!!!!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: