Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 21:23:11 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problema albero motore che non gira bene a chiusura carter su vespa 50  (Letto 7612 volte)
melarock
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« il: Domenica 21/Dicembre/2008 20:49:20 pm »

ciao a tutti come da titolo ho questo problema, sto rimettendo insieme un motore revisionato  di vespa 50 e mi succede questa strana cosa, quando chiudo i carter l'abero motore a carter chiusi nella sua ruotazione ha un punto in cui e' veramente duro e' praticamente si blocca , ho provato a fare la prova sui dui semicarter aperti per vedere come lavora e mi sembra che non ci siano particolari impedimenti e la rotazione e' libera al massimo sento che c'e' un leggere scalino vicino foro in corripospodenza del collettore che va al carbu ma niente di eccesivo, ho revisionato altre vespe ma non mi e' mai successo una cosa del genere una volta accoppiati i due carter sfruttando il dado del perno volano facevo leva inserendo qualche spessore  in modo che l'albero si "scastri" e inizia a ruotare liberamente ma questa volta non e' cosi.
magari una passata con con una carta vetrata fine su tutta la cincoferenza interna di entrambi i semicarter ? puo' essere un'idea per livellare al massimo i vani in cui ruota l'albero
voi cosa ne pensate ? cosa puo' essere secondo voi ?
grazie a tutti ciao

Grazie a tutti Ciao
Loggato
Giovanni
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Domenica 21/Dicembre/2008 22:22:37 pm »

Secondo me , se non ci sono corpi estranei nella camera di biella, ha un cuscinetto messo male nella sede.
Tra l'altro forzando troppo rischi di rovinare la spalla del'albero che fa da valvola di regolazione dei gas freschi sul collettore di aspirazione carburatore... controlla bene quello.
L'albero era dritto e non deformato prima dello smontaggio vero?
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
melarock
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luned́ 22/Dicembre/2008 07:15:26 am »

ciao l'albero e' stato appena in retifica in quanto mi hanno sostituito una spalla comunque come mi hai indicato tu controllero' i cuscinetti
grazie ciao
Loggato
volpe
Moderator
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luned́ 22/Dicembre/2008 09:58:59 am »

Quoto Giovanni, comunque se non
Loggato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Giovanni
Veterano

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luned́ 22/Dicembre/2008 10:47:08 am »

Bastano pochi decimi...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
azzel
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luned́ 22/Dicembre/2008 23:06:17 pm »

...................monta questo.
Loggato
et3125
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Marted́ 23/Dicembre/2008 15:50:42 pm »