Vespa Restauro
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Autore Topic: bobina  (Letto 7857 volte)
DEFRAIA
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« il: Mercoledì 01/Ottobre/2008 22:47:06 pm »

possibile che la mia v5b1t sia senza bobina ?????? che pasticcio hanno fatto??
« Ultima modifica: Venerdì 03/Ottobre/2008 19:48:00 pm da volpe » Loggato
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« Risposta #1 il: Giovedì 02/Ottobre/2008 10:21:17 am »

La bobina e' interna la volano, se guadi il filo nero che va alla candela ti accorgerai che entra nel carter!
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« Risposta #2 il: Giovedì 02/Ottobre/2008 11:03:17 am »

ti ringrazio ora che guardo bene lo vedo, ma il motore
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« Risposta #3 il: Giovedì 02/Ottobre/2008 17:31:22 pm »

Se hai uno Special la bobina dovrebbe essere esterna, a meno che sia un prima serie con sigla motore V5A2M. Il prima serie e' stato fatto fino a fine '72, quindi potrebbe essere anche un motore con sigla V5B...

Se ha un V5A1M e la Vespa e' una Special il motore sicuramente non e' il suo, e' probabilmente di una Vespa 50 (con faro tondo).
Controlla che non sia stato sostituito magari solo il manubrio con quello della Special... il telaio ha il nasello smontabile?

Tutti i motori 50 (o quasi..) hanno il 16/10
« Ultima modifica: Giovedì 02/Ottobre/2008 18:16:32 pm da Giovanni » Loggato

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« Risposta #4 il: Giovedì 02/Ottobre/2008 19:30:10 pm »

si il motore non
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« Risposta #5 il: Giovedì 02/Ottobre/2008 20:28:37 pm »

Verifica bene e casomai cambia il motore... se e' da rifare mentre lo smonti potresti cambiare solo i carter... i pezzi interni sono identici ... (controlla pero' il numero di marce)
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« Risposta #6 il: Venerdì 03/Ottobre/2008 16:14:35 pm »

ti ringrazio tantissimo, il motore ho verificato
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« Risposta #7 il: Venerdì 03/Ottobre/2008 18:13:10 pm »

Nasello nero ha le ruote da 9 pollici e sigla V5A2M.
I paraoli si estraggono con un cacciavite, tanto anche se li rovini vanno cambiati.
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« Risposta #8 il: Venerdì 03/Ottobre/2008 19:36:18 pm »

gli ultimi modelli con nasello nero non sono usciti con ruote da 10...?
ma dove posso trovare le caratteristiche esatte della mia vespa evvero che
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« Risposta #9 il: Venerdì 03/Ottobre/2008 19:47:03 pm »

Concordo con Giovanni, nasello nero = special 3 marce, nasello grigio special 4 marce.
Saluti Volpe
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
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« Risposta #10 il: Venerdì 03/Ottobre/2008 19:52:18 pm »

ma infatti la mia
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« Risposta #11 il: Venerdì 03/Ottobre/2008 20:51:44 pm »

Defraia, non si puo dare una risposta definitiva fino a quando non ci fornisci codice telaio e motore.
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« Risposta #12 il: Sabato 04/Ottobre/2008 10:24:57 am »

Ecco i dati:
vespa tipo: V5B1T
Telaio :135475
Motore: V5A2M (quello con bobbina interna quindi di altro modello)
Mi potete aiutare?
grazie
Max
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rama
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« Risposta #13 il: Sabato 04/Ottobre/2008 18:06:34 pm »

Vai nella Home page e cerca sotto codici telaio. Ma da quello che ho potuto vedere con quel numero di telaio la produzione si
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« Risposta #14 il: Sabato 04/Ottobre/2008 20:43:36 pm »

Allor ail motore e' il suo! Se fosse stato un V5a2 allora era sicuramente di una Vespa 50.

Ecco le caratteristiche:

SECONDA SERIE: telaio V5B1T fabbricato dal 1973-1975 numeri dal 1001 al 95671,
Motore V5a2M con bobina interna, tre marce e cerchi da 10 pollici (5 dadi). Nasello anteriore copristerzo e tetto fanalino posteriore in plastica grigia. Scritte orizzontali con nuovo carattere. Manopole nere a quadrettoni senza logo. Nottolino chiave bloccasterzo con chiusino di piu' grandi dimensioni (come per le vespa di piu' grande cilindrata). Leve freno e frizione con pallino di piu' grandi dimensioni.

Controlla pero' il numero telaio... e' alto per essere un V5B1T... ma non si sa mai, questi schedari sono pieni di errori...
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