Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 11:57:43 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa GL '63 (VLA1T 27xxx) (frenx) TERMINATO!!!!!!!  (Letto 150563 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:28:55 am »

La storia di questa Vespa ? un p? lunga,un restauro fatto male ma male che addirittura nn ci sono parole per spiegarlo, bastano le foto.
Io nn sono il proprietario mi ? stata affidata da un amico oramai stuffo di spendere soldi inutilmente prendendo solamente fregature.
La Vespa in questione ? una dei primi modelli costruiti nel 63 con n? telaio intorno a 25000 targata Pisa.
E' stata acquistata su internet e poi subito smontata per essere restaurata o almeno questa era l'intenzione.
Praticamente possiedo, smontata pezzo per pezzo, una Vespa semi restaurata che inizialmete necessitava solamente di un montaggio e rifare qualche particolare ,ma arrivata a casa e dopo aver dato un solo leggero sguardo ho avvisato subito il mio amico, che cmq gi? era a conoscenza,di una miriade di difetti sia di verniciatura che di motore ma sopratutto di assurdit?.
Dalle foto si vede lo stato in cui si trovava prima del restauro, praticamente meglio prima!!!!! Risata





« Ultima modifica: Mercoledì 09/Febbraio/2011 12:45:38 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:39:49 am »

Ecco come si presenta il tutto dopo il finto restauro  Ipnotizzato







Non parliamo del motore...che il meccanico gli ha restaurato....dice lui. Nooo





Un assaggio delle porcherie: Ipnotizzato


















« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:20:06 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:47:18 am »

Avendo un p? di tempo mi sono dedicato anche alla carrozzeria.
Premetto che la verniciatura ? costata 400 euro senza mettere le spese di sabbiatura e il motore ? costato 250 euro.

ecco a voi la sacca...diciamo che da questa distanza potrebbe essere accettabile





Forse dalle foto nn si notano i difetti ma la superfice ? quasi tutta a buccia d'arancia dovuta ad un quantitativo scarso di vernice stesa, parti mal verniciate e persino colature in zona a vista, per poi nn parlare di varie ammaccature nn raddrizzate o a limite stuccate.
A si dimenticavo e pezze fatte male.


« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:28:53 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:48:26 am »

Per evidenziare qualche botta nascosta e la finitura rugosa della vernice ho passato una spia e poi carteggiato con carta 1200 ad acqua e sapone.



il dentro neache ? stato sfumato mah



ecco la pezza da professionisti

« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:30:35 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:49:02 am »

dopo la carteggiatura si notano alcune zone di nero esteso, quelle sono delle botte, e dei puntini sparsi per la sacca dovuto alla verniciatura a buccia d'arancia.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:49:23 am »

ecco la pezza sverniciata, praticamente c' era mezzo cm di stucco per pareggiare



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:49:58 am »

sacca sverniciata, per adesso solo nelle zone interessate, e raddrizzata.









il dietro ? diventato un p? colorato

« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:32:52 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:50:46 am »

la tasca motore sembrava ben messa ma controllando all'interno c'erano delle botte stuccate dall'esterno e siccome lo stucco deve essere presente poco e niente
ho sottoposto anche questa tasca ad una messa a punto. ;-)



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Lunedì 22/Settembre/2008 11:52:33 am »

oggi ho trovato due minuti liberi  Birra
mi sono dedicato al parafango, che secondo il carrozziere aveva fatto a regola d'arte!
ma quando mai!  Nooo

botte da tutte le parti e poi mi deve raccontare come si poteva fissare alla forcella, mah!

ho solo segnato quelle pi? importanti.





« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:35:42 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Lunedì 22/Settembre/2008 12:32:11 pm »

con un p? di pazienza ? stata raddrizzata la parte superiore del parafango ed ? stato eseguito un taglio in prossimita dell'attacco alla forcella.

« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:37:04 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Lunedì 22/Settembre/2008 12:32:34 pm »

la parte mancante ? stata ricostruita e lavorata







ecco adesso combacia bene!



« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:41:52 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Lunedì 22/Settembre/2008 12:33:18 pm »

altre piccole raddrizzature.







per adesso
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Lunedì 22/Settembre/2008 12:34:19 pm »

il paragango ? sempre in fase si raddrizzatura, praticamente era pieno di stucco.

« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:43:10 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Lunedì 22/Settembre/2008 12:34:52 pm »

vi ricordate quella famosa pezza da schifo sulla sacca porta oggetti?<br>
oggi ci ho lavorato un bel p?.



« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:44:10 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Lunedì 22/Settembre/2008 12:35:33 pm »

avevo a disposizione un p? di lamiera zincata Risata



« Ultima modifica: Venerdì 04/Febbraio/2011 12:45:13 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!