Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 00:54:20 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
  Stampa  
Autore Topic: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!  (Letto 77761 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #90 il: Lunedì 16/Maggio/2011 09:00:05 am »

Ottimo sito!!

Il perno lo compri a 4 soldi da un ricambista.

Per la boccola ? come dici tu.

Il silent posteriore ? facile da smontare e da rimontare.....quello della traversa ? meglio che non ti ci metti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Moderator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #91 il: Lunedì 16/Maggio/2011 14:35:49 pm »

Tony, possono tranquillamente investire nel sito, con i prezzi che hanno !!! Occhio nero Saranno materiali di particolare qualit?, per?....
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #92 il: Lunedì 16/Maggio/2011 14:38:36 pm »

? un prodotto che non ha una grandissima domanda......di conseguenza i prezzi sono alti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« Risposta #93 il: Lunedì 16/Maggio/2011 20:56:47 pm »

grazie tony , come sempre molto esaustivo nelle spiegazioni.....ben di quel silent block parlavo , quello nel quale passa il perno che tiene il motore fissato alla carrozzeria....mi consigli di farlo fare ad un esperto ?



« Ultima modifica: Martedì 17/Maggio/2011 08:48:37 am da tonysubwoofer » Loggato
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« Risposta #94 il: Lunedì 16/Maggio/2011 21:00:18 pm »

Grazie rama per il consiglio , ci guardu subito , avevo anche visto sul sito di " Tankerite "  , leggevo del loro prodotto per trattare i serbatoi visto che devo sistemare il mio , e la ditta produce anche lei uno spry nero raggrinzante.
avete provato entrambe i prodotti ?
sono validi ?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #95 il: Martedì 17/Maggio/2011 08:48:53 am »

grazie tony , come sempre molto esaustivo nelle spiegazioni.....ben di quel silent block parlavo , quello nel quale passa il perno che tiene il motore fissato alla carrozzeria....mi consigli di farlo fare ad un esperto ?

esattamente.....anche se sono pochi chi riescono a farlo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
marciPR85
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 104


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Domenica 09/Ottobre/2011 23:02:53 pm »

sono tra quei pochi ! OK
Loggato
vesponegt
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #97 il: Giovedì 10/Novembre/2011 20:54:38 pm »

montaggio paraolii e cuscinetti.





Ciao tony, complimenti per tutti i tuoi restauri, sei veramente il numero 1...
Una domanda, qual'? il metodo migliore per inserire i paraoli e cuscinetti, dato che per questi modelli prima vanno montati i paraoli?come faccio a scaldare il carter senza danneggiare il paraolio?esistono particolari attrezzi?
Grazie...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Venerdì 11/Novembre/2011 08:53:24 am »

Grazie!

i Paraoli li inserisci con una boccola a misura.....i cuscinetti li metti in freezer e poi li monti.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vesponegt
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #99 il: Venerdì 11/Novembre/2011 12:02:58 pm »

Quindi si possono mettere senza scaldare i cuscinetti di banco?
Ma con un attrezzo tipo quello per tirare l'albero ? possibile inserire i cuscinetti?
Avevo visto sulla sezione fai da te un tool per inserire questi cuscinetti, ma purtroppo non si vedono le foto, credo di aver capito come funzioni, ma secondo te si pu? usare quel metodo o rischio di rovinare carter e sede cuscinetti?
Grazie tony...(scusa x le domande ma non voglio far danni)

Grazie!

i Paraoli li inserisci con una boccola a misura.....i cuscinetti li metti in freezer e poi li monti.
« Ultima modifica: Venerdì 11/Novembre/2011 12:08:23 pm da vesponegt » Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #100 il: Venerdì 11/Novembre/2011 12:52:42 pm »

se per un giorno lasci il cuscinetto in freezer entrano come il burro....aiutati sempre con una boccola con dimensioni pari all'anello esterno del cuscinetto.

Appena entra un p? e si trova in piano con la sede puoi andare tranquillo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vesponegt
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #101 il: Venerdì 11/Novembre/2011 13:16:42 pm »

se per un giorno lasci il cuscinetto in freezer entrano come il burro....aiutati sempre con una boccola con dimensioni pari all'anello esterno del cuscinetto.

Appena entra un p? e si trova in piano con la sede puoi andare tranquillo.

Ok grazie mille...
Ma se invece di un tubo, si usa un tubo pieno di materiale morbido(tipo l'estarttore cuscinetti piaggio), va bene lo stesso o si rischia di rovinare l'interno del cuscinetto?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #102 il: Venerdì 11/Novembre/2011 13:19:15 pm »

non devi utilizzare un tubo.....ma una boccola del kit a brucola....sono ottime.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #103 il: Venerdì 11/Novembre/2011 13:19:55 pm »

non lo userei per inserire i cuscinetti...rischi di danneggiarli.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vesponegt
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 45


Guarda Profilo
« Risposta #104 il: Venerdì 11/Novembre/2011 13:29:06 pm »

Scusami l'ignoranza in materia, ma non ho ben capito cosa ? una boccola?
Intendi una bussola per il cricchetto?
se si che numero ci vuole?
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!