Vespa Restauro
Venerd́ 22/Novembre/2024 20:52:12 pm
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
Vesparestauro Motore
(Moderatori:
rama
,
volpe
,
NINOVNB2T
,
kiwi76
) >
Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
Pagine:
1
...
6
7
[
8
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!! (Letto 77737 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #105 il:
Venerd́ 11/Novembre/2011 13:53:37 pm »
esatto!
credo forse la 32
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #106 il:
Venerd́ 11/Novembre/2011 14:52:57 pm »
Io uso sempre il vecchio cuscinetto.
Loggato
Ehia fidati...
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #107 il:
Venerd́ 11/Novembre/2011 15:51:13 pm »
si pu? fare.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vesponegt
Neoiscritto
Offline
Posts: 45
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #108 il:
Venerd́ 11/Novembre/2011 18:38:24 pm »
Citato da: tonysubwoofer su Venerd́ 11/Novembre/2011 13:53:37 pm
esatto!
credo forse la 32
Ok grazie ancora tony,provveder?...
Credevo che le bussole erano troppo dure cm materiale intendo..
Ma con il vecchio cuscinetto nn si rischia lo stesso di rovinarlo?
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #109 il:
Venerd́ 11/Novembre/2011 18:48:14 pm »
io preferisco le bussole.
Sembra difficile ma appena ne infili uno capirai tutto.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
djgonz
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 784
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #110 il:
Venerd́ 11/Novembre/2011 19:28:25 pm »
Citato da: vesponegt su Venerd́ 11/Novembre/2011 18:38:24 pm
Citato da: tonysubwoofer su Venerd́ 11/Novembre/2011 13:53:37 pm
esatto!
credo forse la 32
Ok grazie ancora tony,provveder?...
Credevo che le bussole erano troppo dure cm materiale intendo..
Ma con il vecchio cuscinetto nn si rischia lo stesso di rovinarlo?
No col vecchio cuscinetto non rischi di rovinarlo perch? colpisci quello vecchio, mica quello nuovo.
Loggato
Ehia fidati...
rama
Moderator
Veterano
Offline
Posts: 1292
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #111 il:
Sabato 12/Novembre/2011 11:12:03 am »
... e poi il colpo si scarica sull'intera circonferenza, non su un solo punto, forse con la bussola il colpo si distribuisce meglio picchiando sull'innesto della bussola stessa, mentre sul cuscinetto vecchio devi dare i colpetti in vari punti della circonferenza affinch? il cuscinetto nuovo non entri di traverso.
Loggato
marciPR85
Utente Vesparestauro
Offline
Posts: 104
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #112 il:
Domenica 11/Dicembre/2011 00:49:35 am »
Sono contony, io ho un kit comprato dai bulgari di chiavia krik , arrivano fino a 32 , e ho usato le bussole anche come boccole per inserire i cuscinetti.
Ci infili anche il suo alberello e picchi con un martello di gomma e van giu che ? un piacere !
Io per farli entrare ho usato un Phon da elettricista , scaldi la sede un minuto ed entrano benissimo.
per toglierli uguale !
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #113 il:
Domenica 11/Dicembre/2011 10:11:36 am »
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vesponegt
Neoiscritto
Offline
Posts: 45
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #114 il:
Luned́ 12/Dicembre/2011 13:40:42 pm »
Citato da: marciPR85 su Domenica 11/Dicembre/2011 00:49:35 am
Sono contony, io ho un kit comprato dai bulgari di chiavia krik , arrivano fino a 32 , e ho usato le bussole anche come boccole per inserire i cuscinetti.
Ci infili anche il suo alberello e picchi con un martello di gomma e van giu che ? un piacere !
Io per farli entrare ho usato un Phon da elettricista , scaldi la sede un minuto ed entrano benissimo.
per toglierli uguale !
Si ? il metodo migliore credo, solo che io nn so che bussole riuscite a trovare, da me la 32 copre la circonferenza del cuscinetto mozzo posteriore, per i cuscinetti di banco nn ho trovato bussole che coprono la circonferenza esterna...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #115 il:
Luned́ 12/Dicembre/2011 14:07:41 pm »
Boh, non s? che dire...il 32 ? una dado enorme.
Io uso USAG.
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
vesponegt
Neoiscritto
Offline
Posts: 45
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #116 il:
Marted́ 13/Dicembre/2011 01:06:09 am »
Citato da: tonysubwoofer su Luned́ 12/Dicembre/2011 14:07:41 pm
Boh, non s? che dire...il 32 ? una dado enorme.
Io uso USAG.
no tony nn ti preoccupare,sicuramente nn ci intendiamo bene,il diametro di una bussola da 32 ? 55-56,il cuscinetto ? 60-62,ho guardato anke il catalogo beta,ma visto che nn sei il primo che mi dice di usarla credo che sono io un po' duro a capire...
magari se mi puoi mettere un link dove la vendono,almeno capisco qual'?...comunque grazie ai tuoi consigli i cuscinetti li ho messi su...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro motore VNB1M 66xxx Terminato!!!
«
Risposta #117 il:
Marted́ 13/Dicembre/2011 10:20:07 am »
parliamo di queste:
ma cmq fregatene...ormai hai fatto tutto!!!
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine:
1
...
6
7
[
8
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...