Vespa Restauro
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Autore Topic: 50L - Restauro totale o conservato?  (Letto 12352 volte)
larsen
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« il: Lunedì 18/Agosto/2008 17:50:00 pm »

Buongiorno a tutti,
come si legge titolo ho iniziato a risistemare la 50L del papi.
A mio avviso
« Ultima modifica: Lunedì 18/Agosto/2008 17:52:10 pm da larsen » Loggato
nelson
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« Risposta #1 il: Lunedì 18/Agosto/2008 19:27:00 pm »

io la farei riverniciare per bene,cambiandoci anche il fanale posteriore con il suo originale(quadrato).


io c'e' ne ho una uguale finita di restaurare 2 mesi fa...giallo positano...una chicca... :P


saluti
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Giovanni
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« Risposta #2 il: Lunedì 18/Agosto/2008 21:08:42 pm »

Forse per fare un conservato non e' l'ideale, ma sicuramente io eviterei la sabbiatura.... con una levigata superficiale credo che la vecchia vernice faccia da fondo piu' che buono!
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larsen
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« Risposta #3 il: Lunedì 18/Agosto/2008 21:37:27 pm »

Quindi mi consigliate di ripiturarla  :(

ma senza sabbiatura ..... solo una levigata, stuccata per le imperfezioni, fondo e vernice?
e la parte posteriore? con la ruggine che ha alzato la vernice? e le fioriture di ruggine?

nn vorrei che dopo essere stata ripiturarta mi ritrovo la ruggine dopo qualche annetto  >:(

Se mi tocca rifarla io la sabbierei .... ne sarei pi
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Giovanni
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« Risposta #4 il: Lunedì 18/Agosto/2008 23:45:40 pm »

Sulla parte posteriore carteggiala con piu' cura cercando di eliminare tutta la ruggine, poi scegli un buon fondo con antiruggine. Magari ricorrri al tuo amico carrozziere per un consiglio.
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rama
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« Risposta #5 il: Martedì 19/Agosto/2008 07:54:08 am »

Se fosse mia la sabbierei e la rivernicerei. La sabbiatura toglie la ruggine in profondit
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larsen
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« Risposta #6 il: Martedì 19/Agosto/2008 07:58:58 am »

Vi ringrazio dei consigli .... mi sembra di capire che siate tutti concordi nel ripiturarla totalmente, con o senza sabbiatura :(

Mi spiace un'p
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larsen
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« Risposta #7 il: Giovedì 21/Agosto/2008 11:02:26 am »

aggiornamento:
Mio padre nn ha voglia di ripiturarla completamente, perch
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rama
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« Risposta #8 il: Giovedì 21/Agosto/2008 16:51:06 pm »

Ho paura che davvero non venga molte bene. La tinta nuova non potr
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larsen
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« Risposta #9 il: Giovedì 21/Agosto/2008 18:06:11 pm »

...il motore
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nelson
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« Risposta #10 il: Giovedì 21/Agosto/2008 20:13:03 pm »

a questo unto,anziche' sprecare 300 euro per un lavoraggio del cavolo,che durera' poco e niente...ti consiglio di tenere cosi' la carrozzeria e montarci un motore nuovo(se e' vero che e' da buttare)...minimo 75...o perche' no un bel 102...

cosi',nel frattempo la usi come mezzo a 2 ruote per tutti i giorni,in attesa di un restautro ecellente, da rimandare a tempo indeterminato...


ciao
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larsen
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« Risposta #11 il: Giovedì 21/Agosto/2008 20:33:53 pm »

cmq quando intendo che il motore
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rama
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« Risposta #12 il: Venerdì 22/Agosto/2008 08:29:11 am »

Larsen, lucidala, revisiona il motore e il restauro definitivo della carrozzeria rinvialo a tempi migliori. Il motore revisionalo con cura, quando revisoni la carrozzeria non servir
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larsen
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« Risposta #13 il: Venerdì 22/Agosto/2008 11:00:07 am »

Ok, mi sa che far
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rama
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« Risposta #14 il: Venerdì 22/Agosto/2008 14:01:33 pm »

Io userei la pasta abrasiva, toglie qualche piccolissima imperfezione e il colore riprende lucidità. Io non smonterei nulla in più, evidentemente non potrà fare miracoli e la Vespa resterà la stessa. Con uno straccio morbido applica un poca di pasta; dopo un po con un altro straccio morbido strofina finchè la superficie non restarà pulita. Oltre che manualmente vendono dei platorelli con una specie di pelliccia da mantare sul trapano, ma devi stare attento di passarlo uniformemente e con delicatezza per non lasciare semicerchi brutti da vedere.
Utilizzare cere o paste più morbide credo non diano risultati apprezzabili.
« Ultima modifica: Venerdì 22/Agosto/2008 14:09:53 pm da rama » Loggato
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