Vespa Restauro
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Autore Topic: Si comincia! 50R  (Letto 12721 volte)
Jeki
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« il: Sabato 26/Luglio/2008 11:12:12 am »

Ciao a tutti,sono Jeki ed abito a Thiene, Vicenza.
Oggi ho portato a casa un vespino 50R del 73, di propriet
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oliodigomito
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« Risposta #1 il: Sabato 26/Luglio/2008 12:49:25 pm »

Benvenuto!
Ottimo acquisto, da quanto si vede il mezzo sembra tenuto bene quindi non avrai dei grandi problemi, come intendi sverniciarlo?
Tanto inizia tutto da li !!!
Facci sapere
Ciao Ciao ;)
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...togli la cera...metti la cera
Jeki
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« Risposta #2 il: Sabato 26/Luglio/2008 14:58:06 pm »

Grazie!
Ero partito con l'intenzione di fare un restauro conservativo,
tuttavia un paio di crepetti ed una bottina sullo scudo mi impongono di rifare tutto...
Intanto viste le buone condizioni pensavo di partire con una carteggiatura fine senza tirare a nudo il metallo,
stuccare dove serve, dare un paio di punti di saldatura e poi riverniciare.
Ovvio che ora
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Davide970
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« Risposta #3 il: Domenica 27/Luglio/2008 06:05:12 am »

JEKI,

macchina fotografica digitale pronta all'uso...ogni bullone che smonti....FOTO...mi raccomando.
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oliodigomito
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« Risposta #4 il: Domenica 27/Luglio/2008 14:53:50 pm »

...Ha ragioen Davide, io per la mia ho inizato apostare passo passo poi ho dovuto abbndonare ma orami
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...togli la cera...metti la cera
Jeki
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« Risposta #5 il: Domenica 27/Luglio/2008 16:55:48 pm »

Vi ringrazio ancora!
Come dicevo qui sopra sono dell'idea che questi lavori vadano fatti con molta calma quindi sar
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volpe
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« Risposta #6 il: Martedì 05/Agosto/2008 12:48:30 pm »

Un augurone di buon restauro anche da me.
Saluti Volpe
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Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
Jeki
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« Risposta #7 il: Mercoledì 06/Agosto/2008 15:48:26 pm »

Bene bene,
oggi ho lavato per bene la vespina per cominciare con il smontaggio.

E qui comincio ad avere bisogno di consigli ed informazioni!

Primi 2 quesiti:

1) in alcuni punti, principalmente nella parte finale dello scudo dove si appoggiano i piedi, il colore si
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nelson
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« Risposta #8 il: Mercoledì 06/Agosto/2008 15:52:54 pm »

il parafango deve essere in metallo..
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Jeki
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« Risposta #9 il: Giovedì 07/Agosto/2008 07:37:22 am »

Ok grazie!
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Jeki
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« Risposta #10 il: Venerdì 15/Agosto/2008 15:48:33 pm »

Bene bene,

lo studio della vespa continua ad avanzare.
Per il momento ho individuato tutti quei particolari che saranno da sostituire.
Che mi preoccupano sono gli ammortizzatori:
non avendo nessun paragone non riesco a capire se sono scoppiati o meno.
La mia impressione, abituato alle moto da enduro...la mia vera passione e sport,
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Giovanni
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« Risposta #11 il: Venerdì 15/Agosto/2008 18:04:15 pm »

Per l'ammortizzatore non preoccuparti. se sei insicuro io aspetterei a cambiarli una volta finito il tutto, tanto non e' un particolra che implica lo smontaggio di chissa' quali altri componenti.

La prova da fare e' semplice, una volta finita la vespetta ti fai un giro, e se ti accorgi che prendendo le buche la vespa "salta" con ogni probabilita' l'ammortizzatore non lavora bene.
In pratica il lavoro dell'ammortizzatore e' quello di assorbire la botta data dalla buca in modo da non farla arrivare al resto del veicolo, per cui (con una certa "tolleranza" data dal fatto che e' sempre una tecnologia di moto d'epoca) valuta tu se ti senti soddisfatto del confort del mezzo.
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Er sorcio
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« Risposta #12 il: Sabato 16/Agosto/2008 23:36:27 pm »

facci sognare jeki.
saluti ersorcio76
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....vespista dentro!
Vespa77
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« Risposta #13 il: Lunedì 18/Agosto/2008 19:53:18 pm »

il parafango anteriore mi sa tanto di pk XL o serie V, comunque buon lavoro, cosiglio, dagli una bella sabbiatina
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Andrea

Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
Jeki
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« Risposta #14 il: Martedì 19/Agosto/2008 15:15:18 pm »

Infatti, il parafango non so da dove arrivi...
Pensi che sabbiare sia la cosa migliore?
Io vorrei evitare di portarla a ferro nudo.
Magari una sbbiatura leggera?
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