Vespa Restauro
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Autore Topic: Problema Carburatore 20/20  (Letto 5784 volte)
azzel
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« il: Domenica 13/Luglio/2008 22:59:29 pm »

Dopo aver smontato pulito e sostituto tutte le guarnizioni del carburatore 20/20 di una sprint veloce,ho rimontato tutto alla perfezione.Ho alloggiato il carburatore sulla vespa e serrato bene i due bulloni di fissaggio.Al momento dell'avviamento con l'aria tirata la vespa va in moto ,ma come chiudo l'aria per poter regolare il minimo il motore si spegne quasi come soffocata ...........insomma a motore freddo o caldo per avviarla devo sempre tirare l'aria e tenerla tirata. ...........se volete darmi una mano a risolvere questo problema mi fate un grosso favore,altrimenti butto il carburatore, si perche' ho provato con altri due carburatori e tutto funzionava alla perfezione.Aspetto vostri consigli. grazie
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peter_peters02
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« Risposta #1 il: Lunedì 14/Luglio/2008 08:15:58 am »

Azzel, immagino che avrai senz'altro "azzerato" la vite dell'aria e, regolando il carburatore, avrai aperto dei classici due giri e mezzo di cacciavite(non conosco altri sistemi di regolazione se non questo davvero empirico, ma che ha sempre funzionato) e regolato, di conseguenza,  il minimo. Se cos
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Giovanni
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« Risposta #2 il: Lunedì 14/Luglio/2008 12:12:35 pm »

Oppure getto piccolo o risucchio di aria da qualche parte....
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azzel
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« Risposta #3 il: Lunedì 14/Luglio/2008 12:29:15 pm »

Azzel, immagino che avrai senz'altro "azzerato" la vite dell'aria e, regolando il carburatore, avrai aperto dei classici due giri e mezzo di cacciavite(non conosco altri sistemi di regolazione se non questo davvero empirico, ma che ha sempre funzionato) e regolato, di conseguenza,  il minimo. Se cos
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Giovanni
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« Risposta #4 il: Lunedì 14/Luglio/2008 12:34:11 pm »

Certe volte basta pulire nuovamente smontatndo tutto per scoprire qualcosa che magari ci era sfuggito in prima battuta...
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azzel
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« Risposta #5 il: Lunedì 14/Luglio/2008 12:37:58 pm »

Come da prassi,azzerato la vite e aperto di due giri e mezzo ,sostituito tutte le guarnizioni compreso spillo e gallegiante getto max 100 pulito soffiato e passato con filo d'acciaio.
La mia impressione  e' che non arrivi abbastanza aria con starter chiuso....bohhhhh.

xGiovanni....avro' smontato pulito e risoffiato minimo 10 volte.
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Giovanni
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« Risposta #6 il: Lunedì 14/Luglio/2008 12:52:51 pm »

 :-\

Prova a togliere il filtro dell'aria e vedi come va...
Se escludi problemi legati al GT rimane solo la carburazione.
Io proverei con un getto un po' piu' alto, per vedere come si comporta.
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azzel
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« Risposta #7 il: Martedì 15/Luglio/2008 12:36:28 pm »

il problema secondo me e' il carburatore ciuco, anche perche' ho provato un altro 20/20 smontato dal mio PX e va bene.Volevo solo capire se si poteva recuperare......che faccio lo butto?????
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azzel
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« Risposta #8 il: Mercoledì 16/Luglio/2008 20:23:28 pm »

Bastaaaaa......................indovinate che fine le ho fatto fare????????????
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peter_peters02
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« Risposta #9 il: Giovedì 17/Luglio/2008 17:34:30 pm »

In effetti se cambiandolo la Vespa non ha problemi, poteva essere solo il carburatore. Anche se non so dove potesse essere il guaio...
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