Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 06:13:41 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Vespa 180 SS  (Letto 11889 volte)
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« il: Giovedì 15/Novembre/2007 07:29:54 am »

Dopo aver acquistato il motore qualche mese fa su ebay con l'inserzione motore completo ma fermo da tempo e funzionante al momento dello smontaggio mi sono accoto che per terminare la mia vespa 180 SS.................................bisognava lavorarci tanto ma tanto.........Finalmente una volta arrivato a casa mi sono messo a lavorare per revisionarlo ma gi
« Ultima modifica: Giovedì 15/Novembre/2007 07:43:35 am da maumark » Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 15/Novembre/2007 15:28:28 pm »

Bel lavoro davvero, hai sabbiato i carter?
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
bax
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 55


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giovedì 15/Novembre/2007 19:37:42 pm »

bel lavoro ma dove era stato in fondo al mare ?
Loggato
utente_cancellato
Visitatore
« Risposta #3 il: Venerdì 16/Novembre/2007 06:12:36 am »

FANTASTICOLavoro professionale, i miei complimenti.
« Ultima modifica: Venerdì 16/Novembre/2007 06:14:58 am da utente_cancellato » Loggato
peter_peters02
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 601



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Venerdì 16/Novembre/2007 09:09:53 am »

Incredibile. Un lavoro davvero fenomenale. Complimenti...
Piero
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 18/Novembre/2007 08:19:42 am »

Visto come erano i carter ho dovuto sabbiare i carter con polvere di vetro fine fine per ridare brillantezza all'alluminio mentre ho brunito i prigionieri bulloni carter motore leva frizione e molla leva e molla freno bulloni volano mentre invece ho verniciato di colore nero copricilindro e suppoto paraschizzi del coperchio frizione
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Domenica 18/Novembre/2007 08:23:45 am »

Ripeto quando l'acquistai il venditore mi aveva assicurato che quando l'aveva smontato era funzionante.........................forse si era bevuto qualche birra di troppo e ha confuso il motore della vespa con quello del suo acquascoter.........
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Domenica 18/Novembre/2007 08:26:08 am »

FANTASTICOLavoro professionale, i miei complimenti.
Grazie mille i complimeti fanno sempre piacere e spronano per eventuali migliorie sulla tecnica utilizzata.
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Domenica 18/Novembre/2007 12:29:14 pm »

Era funzionante quando lo ha smontato, ma poi bisogna vedere che ci ha fatto dopo...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 11:50:51 am »

ottimo lavoro!!!! :P
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 14:49:53 pm »

Complimenti. Non avevo mai visto un albero motore cos
Loggato
gigio
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 73

Non party, no Vespa!


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Mercoledì 16/Gennaio/2008 17:52:53 pm »

SANTO.....Subito!!!!!
Loggato
FabriVespa
Visitatore
« Risposta #12 il: Lunedì 21/Gennaio/2008 22:35:24 pm »

Complimenti per l'ottimo lavoro !  Sono un neoiscritto e sono rimasto impressionato dalla pulizia e accuratezza del tuo lavoro. A breve iniziero il restauro di una Sprint Veloce del 69 e volevo anch'io riportare il motore ad uno stato simile a questo 180 SS. Per avere questo risultato bisogna necessariamente sabbiare i carter ? Per sabbiarli vanno completamente svuotati di ogni parte meccanica ? Se vorrai darmi risposta ti sar
Loggato
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Domenica 27/Gennaio/2008 10:10:35 am »

Cioa si i carter vanno completamente svuotati e bisogna cercare di pulirli il pi
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!