matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« il: Venerd́ 06/Giugno/2008 20:33:28 pm » |
|
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo rendervi partecipi del restauro della mia vespa. La possiedo da oltre 20 anni e non avrebbe avuto bisogno di essere restaurata se non fosse stato per un piccolo incidente a natale scorso. Questi sono in pezzi appena ritirati dalla carrozzeria
|
|
« Ultima modifica: Domenica 08/Giugno/2008 13:50:09 pm da matrixp200e »
|
Loggato
|
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #1 il: Venerd́ 06/Giugno/2008 20:56:22 pm » |
|
Questo e il risultato finale e appena ho ridimensionato le immagini vi mostrer
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #2 il: Venerd́ 06/Giugno/2008 21:02:33 pm » |
|
ecco alcune delle fasi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Davide970
Visitatore
|
|
« Risposta #3 il: Sabato 07/Giugno/2008 05:48:05 am » |
|
Complimenti, bel lavoro.
Mi permetti qualche osservazione? .....i tamponi del cavalletto, il cavalletto, e le leve freno e frizione non sono quelle sue.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #4 il: Domenica 08/Giugno/2008 12:26:21 pm » |
|
Le leve le ho sostutuite circa 20 anni fa, appena acquistata, perch
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #5 il: Domenica 08/Giugno/2008 12:30:14 pm » |
|
ecco qualche altra foto
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #6 il: Domenica 08/Giugno/2008 13:09:47 pm » |
|
Bella! Complimenti, sta venendo un buon lavoro!
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #7 il: Domenica 08/Giugno/2008 13:31:31 pm » |
|
grazie, ho visto nel sito che gli appassionati del restauto sono tantissimi, e anche i loro lavori sono eccezionali. Ecco delle altre foto.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #8 il: Domenica 08/Giugno/2008 13:39:13 pm » |
|
con l'occasione del restauro ho approffitato per sostituire tutte le trasmissioni. Considerato che i pezzi in contrasto al colore Biancospino originale sono neri (guarnizioni, leve, cavalletto, ecc) ho ritenuto di dover completare con la sostituzione delle guaine utilizzando quelle nere. Le originali sono grigie, ma d'altronde ogni vespa ha la sua unicit
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #9 il: Domenica 08/Giugno/2008 20:22:32 pm » |
|
Comunque, anche a dispetto di qualche peccato di orginalit
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Vespa77
|
|
« Risposta #10 il: Domenica 15/Giugno/2008 11:14:12 am » |
|
Bellissima, anche io sto finendo di restaurare un PX, il mio
|
|
|
Loggato
|
Andrea
Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #11 il: Domenica 15/Giugno/2008 12:08:26 pm » |
|
Complimenti,
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #12 il: Domenica 15/Giugno/2008 12:14:01 pm » |
|
;) ciao vespa77, volevo chiederti che colore
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Vespa77
|
|
« Risposta #13 il: Domenica 15/Giugno/2008 12:44:48 pm » |
|
;) ciao vespa77, volevo chiederti che colore
|
|
|
Loggato
|
Andrea
Vespe: GL 1962 - Special 1977 - ET3 1978 - P125X 1979 PK 50 XLS plurimatic
|
|
|
matrixp200e
Neoiscritto
Offline
Posts: 30
|
|
« Risposta #14 il: Domenica 15/Giugno/2008 19:50:52 pm » |
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|