losgaso
Visitatore
|
|
« il: Sabato 31/Maggio/2008 14:35:10 pm » |
|
Ciao a tutti... sono Andrea, nuovo Vespista... e certo inesperto! Sono alle prese con il mio primo problema serio con la mia PX125 del 86. E' da qualche giorno che la mia Vespa inizia a perdere colpi. In accelerazione ogni tanto perde di potenza fino a quasi spegnersi, poi mentre scalo dalla 3 alla 4 sembra rimane impallata l'accelerazione...... Sono passato dal meccanico il quale mi ha detto che potrebbe essere la marmitta, e mi sono adoperato per farla "bruciare" e poi la ho rimontata ma il problema persiste....... Cosa potr
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #1 il: Sabato 31/Maggio/2008 16:20:45 pm » |
|
Prima di tutto fai fare un apuliia al carburatore e al serbatoio, poi soffia bene il filtro dell'aria (con compressore). Cosa intendi per "impalla"?
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
losgaso
Visitatore
|
|
« Risposta #2 il: Sabato 31/Maggio/2008 19:02:20 pm » |
|
impalla: s'incanta accelerato... praticamente quando vado dalla terza alla quarta anche se lascio l'acceleratore non decelera.
Altro grande problema: sono praticamente inesperto e non so come effettuare i lavori indicati. Una volta ho provato a smontare il serbatoio, ma sono sono riuscito a tirarlo fuori..... per via di quanto collegato allo stesso che non so staccare...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #3 il: Domenica 01/Giugno/2008 08:44:43 am » |
|
Per caso lo fa solo a caldo del motore? Cioe' a freddo va bene e quando scalda cominciano i malfunzionamenti?
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #4 il: Domenica 01/Giugno/2008 12:59:01 pm » |
|
Attenzione, potrebbe essere un' aspirazione d' aria da qualche guarnizione. Prova quando si verifica il problema a tirare l'aria,se smette
|
|
« Ultima modifica: Domenica 01/Giugno/2008 13:01:04 pm da volpe »
|
Loggato
|
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
|
|
|
losgaso
Visitatore
|
|
« Risposta #5 il: Lunedì 02/Giugno/2008 17:37:01 pm » |
|
Oggi ho provato a tirare l'aria e la moto cammina tranquillamente.... Quindi?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #6 il: Martedì 03/Giugno/2008 20:38:36 pm » |
|
Quindi
|
|
« Ultima modifica: Martedì 03/Giugno/2008 20:40:40 pm da volpe »
|
Loggato
|
|
|
|
peter_peters02
|
|
« Risposta #7 il: Mercoledì 04/Giugno/2008 17:00:57 pm » |
|
Quoto in pieno Volpe. Fai le verifiche nell'ordine che ti ha indicato ed incrociamo le dita. Aprire il carter non
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
losgaso
Visitatore
|
|
« Risposta #8 il: Giovedì 05/Giugno/2008 19:42:35 pm » |
|
Ma pu
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #9 il: Giovedì 05/Giugno/2008 21:01:29 pm » |
|
Secondo me no,ma una prova non guasta. SalutiVolpe
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #10 il: Giovedì 05/Giugno/2008 21:27:06 pm » |
|
Per caso lo fa solo a caldo del motore? Cioe' a freddo va bene e quando scalda cominciano i malfunzionamenti?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
losgaso
Visitatore
|
|
« Risposta #11 il: Venerdì 06/Giugno/2008 10:05:39 am » |
|
A freddo per il primo minuto sembra andar bene..... poi di nuovo il "buio"!
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
volpe
|
|
« Risposta #12 il: Venerdì 06/Giugno/2008 12:57:14 pm » |
|
Attenzione, se il problema fosse la marmitta quando tiri l'aria il motore si soffocherebbe di pi
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|