Giovanni
|
|
« il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:07:15 pm » |
|
Questo e' il come si presentava al momento dell'inizio lavori: Completa ma con qualche componente per fortuna di poco conto mancante, carrozzeria abbastanza sana ma con molti bolli e tagli sulla lamiera, motore semismontato.
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:11:03 pm da Giovanni »
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #1 il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:12:08 pm » |
|
Questo modello ha quella prticolarita' che molto mi piace nelle Vespa... il manubrio smontabile e comodissimo per il settaggio di cavi e guaine!!
|
|
« Ultima modifica: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:16:21 pm da Giovanni »
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #2 il: Venerdì 09/Novembre/2007 18:21:06 pm » |
|
Spero di aver ricominciato il lavoro prima di aver finito le foto ;D ;D
Comunque ecco di seguito le foto della sequenza da rispettare per togliere il serbatoio:
- Per prima cosa togliere la sella ( la mie e' gia mezza mancante, ci sono solo le staffe di ancoraggio) -Svitare le viti di fissaggio sella e chiusura posteriore - Allineare l'asta rubinetto verso l'alto (altrimenti non esce!)
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #3 il: Venerdì 09/Novembre/2007 18:43:23 pm » |
|
Il secondo step e' quello del manubrio. Per prima cosa con la Vespa sempre ferma sul cavalletto smontare fari e fili vari, sganciare le guaine e successivamente svitare la lungha vite che sta alla base del manubrio che lo trattiene fermo allo stelo della forcella. Una volta sfilato il tutto possiamo cominciare a smontare il cuscinetto superiore dello sterzo per sfilare da sotto lo stelo.
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
vespamatto
Neoiscritto
Offline
Posts: 26
|
|
« Risposta #4 il: Sabato 10/Novembre/2007 13:03:34 pm » |
|
ciao,ho anche io una vespa identica alla tua,VNB2T del 61,manubrio sconponibile,acquistata completa ma da restaurare,targa originale+visura ma radiata,faccio il meccanico di auto da 35 anni,se ti serve un consiglo chiedi pure,buon lavoro
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #5 il: Sabato 10/Novembre/2007 16:47:42 pm » |
|
Bene Vespamatto! Guarda che ti prendo in parola!! Per caso la tua e' gia' finita? Non e' che ci fai vedere qualche foto? ;D ;D Sai qui siamo golosi di immagini ;D
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
maumark
|
|
« Risposta #6 il: Giovedì 15/Novembre/2007 05:48:42 am » |
|
Ciao devo dire che hai fatto un bellissimo acquisto la vespa anche se mostra i suoi anni mi sembra completa di tutti i suoi pezzi originali carrozzeria sana non dovresti avere grosse difficolt
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #7 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:29:56 pm » |
|
Ecco qualche altra foto... qui abbiamo qualche piccolo lavoro di lattoneria:
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 26/Novembre/2007 18:32:31 pm da Giovanni »
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #8 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:32:57 pm » |
|
Risultato:
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #9 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:35:51 pm » |
|
Il fermo corsa dello sterzo sembrava spezzato, cosa piu' normale di quanto si creda (foto1) e invece il manubrio andava a sbattere sulla carrozzeria a causa della deformazione verso l'esterno della barretta che limita il movimento dello stesso (foto2).
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #10 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:39:04 pm » |
|
Delusione nel trovare un pezzo di lamiera marcio..... Ecco l'intervento fatto a filo continuo. Come disse un utente nel vecchio forum "tieni la pezza per quanno vene lu pertusu" o qualcosa del genere....
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #11 il: Martedì 27/Novembre/2007 17:38:38 pm » |
|
Un pezzo per volta... quando si ha tempo...
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
Giovanni
|
|
« Risposta #12 il: Martedì 27/Novembre/2007 18:07:10 pm » |
|
Ecco quella cosa che ho smontato che potrebbe sembrare un motore....
|
|
|
Loggato
|
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
|
|
|
oliodigomito
|
|
« Risposta #13 il: Sabato 01/Dicembre/2007 21:21:43 pm » |
|
Bel Mezzo e compliemti per la passione,aspetto con ansia di vedere il risultato :-)
|
|
|
Loggato
|
...togli la cera...metti la cera
|
|
|
|