Vespa Restauro
Martedì 26/Novembre/2024 13:43:53 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Re: Vespa VNB  (Letto 11872 volte)
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:07:15 pm »

Questo e' il come si presentava al momento dell'inizio lavori:
Completa ma con qualche componente per fortuna di poco conto mancante, carrozzeria abbastanza sana ma con molti bolli e tagli sulla lamiera, motore semismontato.
« Ultima modifica: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:11:03 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:12:08 pm »

Questo modello ha quella prticolarita' che molto mi piace nelle Vespa... il manubrio smontabile e comodissimo per il settaggio di cavi e guaine!!
« Ultima modifica: Mercoledì 07/Novembre/2007 18:16:21 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 09/Novembre/2007 18:21:06 pm »

Spero di aver ricominciato il lavoro prima di aver finito le foto  ;D ;D

Comunque ecco di seguito le foto della sequenza da rispettare per togliere il serbatoio:

- Per prima cosa togliere la sella ( la mie e' gia mezza mancante, ci sono solo le staffe di ancoraggio)
-Svitare le viti di fissaggio sella e chiusura posteriore
- Allineare l'asta rubinetto verso l'alto (altrimenti non esce!)
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 09/Novembre/2007 18:43:23 pm »

Il secondo step e' quello del manubrio. Per prima cosa con la Vespa sempre ferma sul cavalletto smontare fari e fili vari, sganciare le guaine e successivamente svitare la lungha vite che sta alla base del manubrio che lo trattiene fermo allo stelo della forcella.
Una volta sfilato il tutto possiamo cominciare a smontare il cuscinetto superiore dello sterzo per sfilare da sotto lo stelo.
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
vespamatto
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 26


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Sabato 10/Novembre/2007 13:03:34 pm »

ciao,ho anche io una vespa identica alla tua,VNB2T del 61,manubrio sconponibile,acquistata completa ma da restaurare,targa originale+visura ma radiata,faccio il meccanico di auto da 35 anni,se ti serve un consiglo chiedi pure,buon lavoro
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Sabato 10/Novembre/2007 16:47:42 pm »

Bene Vespamatto!
Guarda che ti prendo in parola!!
Per caso la tua e' gia' finita? Non e' che ci fai vedere qualche foto?  ;D ;D
Sai qui siamo golosi di immagini  ;D
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
maumark
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 65


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 15/Novembre/2007 05:48:42 am »

Ciao devo dire che hai fatto un bellissimo acquisto la vespa anche se mostra i suoi anni mi sembra completa di tutti i suoi pezzi originali carrozzeria sana non dovresti avere grosse difficolt
Loggato
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:29:56 pm »

Ecco qualche altra foto... qui abbiamo qualche piccolo lavoro di lattoneria:

« Ultima modifica: Lunedì 26/Novembre/2007 18:32:31 pm da Giovanni » Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:32:57 pm »

Risultato:

Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:35:51 pm »

Il fermo corsa dello sterzo sembrava spezzato, cosa piu' normale di quanto si creda (foto1) e invece il manubrio andava a sbattere sulla carrozzeria a causa della deformazione verso l'esterno della barretta che limita il movimento dello stesso (foto2).
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Lunedì 26/Novembre/2007 18:39:04 pm »

Delusione nel trovare un pezzo di lamiera marcio.....
Ecco l'intervento fatto a filo continuo. Come disse un utente nel vecchio forum "tieni la pezza per quanno vene lu pertusu" o qualcosa del genere....

Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Martedì 27/Novembre/2007 17:38:38 pm »

Un pezzo per volta... quando si ha tempo...
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Giovanni
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1044


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Martedì 27/Novembre/2007 18:07:10 pm »

Ecco quella cosa che ho smontato che potrebbe sembrare un motore....
Loggato

"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
oliodigomito
Utente Vesparestauro
**
Offline Offline

Posts: 86


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Sabato 01/Dicembre/2007 21:21:43 pm »

Bel Mezzo e compliemti per la passione,aspetto con ansia di vedere il risultato :-)
Loggato

...togli la cera...metti la cera
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!