Vespa Restauro
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Autore Topic: 50sp  (Letto 26412 volte)
cri50s
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« Risposta #30 il: Mercoledì 18/Giugno/2008 20:30:39 pm »

si la mia intenzione e' quella di riportarla alle condizioni originali, quantomeno per provarla.poi se sentiro' il bisogno di maggiore potenza alla guida, allora rimontero' il motore che c'e' ora.

Pero' il gt che comprero' dovra' avere alcune caratteristiche fondamentali:
50cc
ORIGINALE PIAGGIO
ORIGINALE DELL'EPOCA
Perfetto, da non rettificare
e se costa poco e' il top!
idem per il carburatore.

a proposito, quello che ho l' ho completamente pulito. domani passo dal ricambista a vedere se c'e' qualcosa da cambiare, cosi' ho completato anche la revisione del carburatore.prossimo obiettivo: pulizia serbatoio. intanto mia madre sta lavorando sul rivestimento dellla sella...

ah, ricordate l'albero motore storto? quello si differenzia tra 125 e 50? perche' visto che ho gt 125 e probabile che abbiano cambiato anche l'albero motore, o no?

un saluto a tutti!
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carpe diem
Giovanni
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« Risposta #31 il: Giovedì 19/Giugno/2008 03:30:59 am »

Si i due alberi sono differenti per la corsa. Se non ricordo male il 50 ha corsa 51 mentre il 125 ha corsa 57 mm.
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manuelito1979
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« Risposta #32 il: Giovedì 19/Giugno/2008 06:49:54 am »

ohhhhhhh, questa si che
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rama
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« Risposta #33 il: Giovedì 19/Giugno/2008 12:04:52 pm »

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cri50s
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« Risposta #34 il: Giovedì 19/Giugno/2008 13:08:30 pm »

Il carburatore
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carpe diem
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« Risposta #35 il: Giovedì 19/Giugno/2008 14:10:43 pm »

Se le vibrazioni non sono eccessive non lo toccherei, l'acciaio duro potrebbe spezzarsi. Non
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« Risposta #36 il: Venerdì 20/Giugno/2008 17:54:18 pm »

rama
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« Risposta #37 il: Lunedì 23/Giugno/2008 23:00:59 pm »

ragazzi ho delle novit' importanti>

allora oggi ho rimontato il serbatoio, ma la vespa non ne voleva sapere di ripartire.

ho spedivellato, spinto e disceso per tutto il pomeriggio, ma la poca compressione del motore crea solo pochi scoppi quando la spingo.

alle 7 finalmente mi sono deciso di smontare il motore: io con gli attrezzi in mano, un mio amico[ingegnere meccanico, ma io ne so molte pi
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manuelito1979
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« Risposta #38 il: Martedì 24/Giugno/2008 06:54:41 am »

ohhh, bravo!!!
Finalmente hai preso coraggio! Adesso mi raccomando, evita di fare mischiamenti di pezzi.
Ogni volta che smonti i pezzi, disponili su un foglio di giornale nell'ordine con cui li hai smontati e scatta alcune foto. Dopodich
« Ultima modifica: Martedì 24/Giugno/2008 07:01:36 am da manuelito1979 » Loggato

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« Risposta #39 il: Martedì 24/Giugno/2008 20:49:21 pm »

allora oggi ho proseguito poco...

ho foto e dati del gt appena smontato.
qualcuno
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« Risposta #40 il: Venerdì 27/Giugno/2008 19:07:09 pm »


vi siete spaventati perche' non e' originale???
 ??? ??? ???

intanto io restauro questo motore in attesa del blocco originale.
 ::)
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manuelito1979
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« Risposta #41 il: Domenica 29/Giugno/2008 20:39:42 pm »

Per calcolare la cilindrata bisogna sapere la corsa...
Comunque non me ne intendo di modifiche, non so come aiutarti.
Piuttosto, il blocco originale ti
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manuelito1979
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« Risposta #42 il: Lunedì 14/Luglio/2008 18:33:34 pm »

Ehi Cris! allora? come procede lo smontaggio?
ti rinnovo l'invito: se vuoi non impestare casa di morchia e zozzurie varie vieni a farlo da me in garage. Basta che me lo dici con anticipo  ;)
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« Risposta #43 il: Mercoledì 23/Luglio/2008 14:12:23 pm »

oggi per Cris scrivo io:
venerdi pomeriggio abbiamo ridotto il motore ai minimi termini. In questi giorni Cris sta sciacquettando i pezzi (mmmm come non lo invidio! ;D) e questa settimana dovrebbe andare a prendere un po' di ricambi.
Cris, m
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« Risposta #44 il: Mercoledì 23/Luglio/2008 16:29:27 pm »

ho iniziato a pulire un po di pezzi, ma non prima di passare dal ricambista per chiedergli un parere sui pezzi salvabili e quelli da sostituire:
-il famoso albero motore storto l'ho ripreso ora dalla rettifica
-il carter che
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