Vespa Restauro
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Autore Topic: restauro vespa 125 GTR del 69  (Letto 15513 volte)
peter_peters02
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« Risposta #15 il: Giovedì 22/Maggio/2008 07:52:13 am »

I vetri dei contachilometri si trovano con una certa facilit
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rossano
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« Risposta #16 il: Giovedì 22/Maggio/2008 11:47:56 am »

Grazie del consiglio , sono riuscito con un carta abrasiva fine bagnata
flessibile con platorello ovattato e pasta abrasiva arexons a far tornare il vetro lucido ,  tutto su consiglio del mio meccanico di fiducia, un'altro consiglio ti chiedo , per le pedane , ho notato sotto le pedane
alcune piccole crepe  non devastanti  noi le abbiamo carteggiate e stuccate con un po si pasta metallica a due componenti , secondo te "tiene il tutto" nel tempo  ? tutto cio' per evitare di segare le pedane e risaldarle nuove .  Grazie ancora dei consigli
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gioppa
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si pu


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« Risposta #17 il: Giovedì 22/Maggio/2008 12:22:23 pm »

TI CONVIENE SALDARLE!!! TRA BUCHE PER STRADA, PIEGAMENTI VARI, CAVVALLETTO C'E' IL RISCHIO CHE SALTI L'IMPASTO. NN COSTA NULLA FARE UNA SALDATURA DECENTE E POI LIMARLA.
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peter_peters02
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« Risposta #18 il: Giovedì 22/Maggio/2008 15:30:36 pm »

Concordo in pieno con Gioppa. E' meglio che tu provveda a saldare i piccoli spacchi. E' un lavoro di gran lunga pi
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rossano
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« Risposta #19 il: Giovedì 22/Maggio/2008 18:07:49 pm »

Ciao ragazzi ,
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rossano
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« Risposta #20 il: Giovedì 22/Maggio/2008 18:40:09 pm »

Hei ragazzi i vs consigli sono preziosi ,
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peter_peters02
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« Risposta #21 il: Giovedì 22/Maggio/2008 18:44:41 pm »

Rossano, la saldatura va eseguita, possibilmente, con una saldatrice a filo continuo a gas, con un filo da 0,6, regolata a corrente non forte, per evitare buchi. Va fatta a piccoli punti attaccati fra loro, spianata con una smerigliatrice, stuccata per evitare che si veda, accompagnando lo stucco prima e dopo il cordone. E' da escludere che possa essere fatta dopo la verniciatura: il calore comunque rovinerebbe la vernice (si cuoce letteralmente) ed in ogni caso una volta saldata sotto, devi stuccare anche sopra la pedana. Si pu
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peter_peters02
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« Risposta #22 il: Giovedì 22/Maggio/2008 18:48:30 pm »

Ho letto adesso la tua risposta, Rossano. Va bene anche la saldatura con un elettrodo. E' un po' pi
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rossano
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« Risposta #23 il: Giovedì 22/Maggio/2008 19:00:30 pm »

grazie delle risposte tempestive , allora dici che va bene anche la saldatura
tradizionale con l'elettrodo del 2 ? adesso devo uscire e poi mi riattacco al PC
per altre domande ciao e grazie
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peter_peters02
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« Risposta #24 il: Giovedì 22/Maggio/2008 19:12:32 pm »

L'elettrodo da 2 va bene, a condizione di usare la corrente giusta, e a condizione di non stare troppo sul pezzo. Avvicina i due pezzi di lamiera da saldare, uniscili possibilmente con un morsetto, perch
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gioppa
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si pu


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« Risposta #25 il: Giovedì 29/Maggio/2008 11:13:15 am »

ROSSANO ALLORA COME E' ANDATA A FINIRE? SONO CURIOSO DI VEDERE LA TUA GTR!!!
IO DOVREI VERNICIARE LA PROX SETTIMANA, HO AVUTO PROBLEMI CON LE PANCE......IN UNA LA DX LATO MOTORE MANCAVANO TRE FESSURE, SALDATE DAL PRECEDENTE PROPRIETARIO....CHE DIO LO FULMINI!!!! E L'ALTRA AVEVA RIBATTUTO LE QUATTRORIGHE IN RILIEVO CHE DIO LO FULMINI UN ALTRA VOOLTA.
IMPOSSIBILE RECUPERARLE....QUINDI ALLA RICECA DI BOZZE. LO ODIO LO ODIO
HO DOVUTO SOSTITUIRE SERBATOIO, PARAFANGO ANT, ED ORA LE DUE PANCE E MENO MALE CHE ERA IN OTTIME CONDIZIONI......LASCIAMO PERDERE!!!!!
A PRESTO SU I PRIMA E DOPO CON LA MIA GTR.
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peter_peters02
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« Risposta #26 il: Giovedì 29/Maggio/2008 15:30:10 pm »

Stavo pensando la stessa cosa di Gioppa. Rossano, dacci un segno....
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rossano
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« Risposta #27 il: Venerdì 30/Maggio/2008 12:36:38 pm »

Aete ragione sono un po' scomparso , ma sono ancora vivo.  Purtroppo
adesso non ho il tempo di raccontarvela tutta , ma da casa questa sera
o domani ve la racconto , perch
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