Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 00:54:09 am
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Per tornare al sito Vesparestauro clicca
QUI
IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca
QUI
Home
Help
Ricerca
Calendario
Login
Registrati
Vespa Restauro
>
Sezione Restauri VESPA
>
I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
(Moderatori:
NINOVNB2T
,
djgonz
,
Wyatt87
,
kiwi76
,
2fast 2furious
) >
Restauro vespino Special V5A2T
Pagine:
1
[
2
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Restauro vespino Special V5A2T (Letto 23150 volte)
p3pp3
Neoiscritto
Offline
Posts: 28
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #15 il:
Mercoledì 20/Dicembre/2017 08:01:58 am »
Grazie
molto gentile.
Loggato
p3pp3
Neoiscritto
Offline
Posts: 28
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #16 il:
Mercoledì 20/Dicembre/2017 18:20:43 pm »
Per completezza
Loggato
p3pp3
Neoiscritto
Offline
Posts: 28
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #17 il:
Giovedì 21/Dicembre/2017 23:10:43 pm »
Mozzo anteriore completamente revisionato
grasso
finito
Si passa al cambio, set di spessori maggiorati
controllo distanza del folle sull'ingranaggio della prima
controllo distanza del folle sull'ingranaggio della seconda
Controllo altezza battura crociera sull'ingranaggio della seconda
Controllo altezza battuta crociera sull'ingranaggio della terza
Controllo dell'esistenza del folle fra quarta e terza
Controllo dell'esistenza del folle fra terza e seconda
Dopo la messa a punto del rasamento inferiore per fare quadrare tutte queste quote, ho chiuso il cambio con il rasamento superiore a 0.05
Naturalmente crocera nuova
Loggato
p3pp3
Neoiscritto
Offline
Posts: 28
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #18 il:
Venerdì 22/Dicembre/2017 21:06:15 pm »
Lavori in corso sul motore
Revisione piatto ganasce, grasso blu per nautica sull'asse del tirante, grasso al molibdeno nei punti di sfregamento per prevenire l'ossidazione e favorire lo scorrimento
Sostituzione silent block
sostituzione completa cuscinetteria paraoli ed O-Ring
Chiusura motore usando i tiraalbero per non forzare i cuscinetti di banco e facendo attenzione a fare ingranare bene il cambio
Tiraggio prigionieri con dinamometrica
Preparativi per montaggio GT
Tiraggio prigionieri testa
Statore in sede, puntine regolate a 0.45, scintilla semplicemente strepitosa
Feltrino lubrificato con grasso blu nautico
Anticipo regolato a circa 17,5 gradi
Terminato
Breve video della prima accensione
https://www.youtube.com/watch?v=97GG9-cxOuA
«
Ultima modifica: Domenica 09/Dicembre/2018 10:09:52 am da tonysubwoofer
»
Loggato
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
Offline
Posts: 1292
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #19 il:
Sabato 23/Dicembre/2017 08:14:02 am »
Ancora complimenti, ma...... se indichi anche questo sito dove si possono vedere le immagini sarebbe una bella cosa.
Ciao e BUONE FESTE.
Loggato
p3pp3
Neoiscritto
Offline
Posts: 28
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #20 il:
Sabato 23/Dicembre/2017 13:54:14 pm »
Chiedo scusa, in serata provvedo.
Loggato
p3pp3
Neoiscritto
Offline
Posts: 28
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #21 il:
Martedì 09/Gennaio/2018 21:07:43 pm »
Finalmente sono andato un p? avanti sul telaio
Nuova lamiera nella parte inferiore dello scudo durante la fase di lavorazione (sono necessari ancora molti ritocchi)
Dopodich?, dopo la saldatura ho verificato per l'ennesima volta il corretto allineamento del telaio e successivamente sono passato alla rimozione della vecchia pedana, penso di aver fatto bene a sostituirla, notare infatti la ruggine che si era formata nella zona a contatto fra pedana e scatolato, a lungo andare sarebbe stata causa di problemi.
L'interno dello scatolato ? stato spazzolato con varie spazzole metalliche fissate al trapano, pulito con diluente ed applicato una bella mano di fondo epossidico
Fondo epossidico anche sulla nuova lamiera dello scudo
Ed ecco la nuova pedana durante alcune prove di posizionamento, ? molto ben fatta, lamiera da 10/10 ed elettrosaldature molto ben eseguite
Domani forse riesco a saldarla, nel frattempo anch'essa ha ricevuto la sua dose di fondo epossidico
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
Offline
Posts: 5726
Sicilia-Trapani
Re: Restauro vespino Special V5A2T
«
Risposta #22 il:
Domenica 09/Dicembre/2018 10:10:45 am »
Ciao... le immagini non si vedono.
Riesci a sistemare?
Loggato
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine:
1
[
2
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------
=> Presentazione nuovo utente
=> Il BAR di Vesparestauro
=> Raduni ed eventi.
=> Info-supporto sito e forum
=> Il cestino di Vesparestauro
-----------------------------
Sezione Restauri VESPA
-----------------------------
=> I "PRIMA" e DOPO" e i lavori in progressione...
=> Vesparestauro Carrozzeria
=> Vesparestauro Motore
=> Vespa Attrezzi Fai da Te
-----------------------------
Sezione Restauri Non VESPA
-----------------------------
=> Scooters e moto d'epoca non-Vespa (2 ruote)
=> Mezzi d'epoca in genere (4 ruote)
=> Altra roba d'epoca
-----------------------------
La nostra rovina
-----------------------------
=> Burocrazia
Caricando...