St? terminando con la revisione dei vari componenti, fra poco si inizia l'assemblaggio finale;
Allora.... statore di accensione durante la fase di ricablaggio completo
![](https://s26.postimg.org/72im0u9h5/IMG_20170927_133706.jpg)
Lavoro ultimato e pronto per il montaggio
![](https://s26.postimg.org/3ru90yjjt/statore.png)
Il forcellino del selettore del cambio non presentava problemi particolari, giochi perfettamente nella norma e nessuna usura dell'asse del preselettore, quindi sostituzione O-ring, fosse stato un motore di mia propriet? avrei sostituito anche i pattini del forcellino.
![](https://s26.postimg.org/a49easmm1/IMG_20170925_171708.jpg)
Naturalmente O-ring del foro del pedale messa in moto
![](https://s26.postimg.org/my7g4501l/IMG_20170925_172244.jpg)
Crociera del cambio nuova
![](https://s26.postimg.org/ho2hcufsp/IMG_20170925_193004.jpg)
controllo delle tolleranze del cambio, siamo a 0,25 (ampiamente dentro le specifiche Piaggio)
![](https://s26.postimg.org/bpt9gcm7t/IMG_20170925_195655.jpg)
sostituzione dischi frizione preventivamente messi a bagno in olio
![](https://s26.postimg.org/5imgtxfuh/IMG_20170926_144335.jpg)
Infine, per quanto riguarda l'albero motore, richiedeva l'imbiellaggio nuovo, ho suggerito al proprietario di fare imbiellare l'albero originale del motore sopratutto per un discorso di originalit? del pezzo; Purtroppo si ? incaponito a prendere un albero nuovo ed abbastanza economico.
Altra cosa che non mi ? piaciuta particolarmente, il gruppo termico; il proprietario aveva un kit 75 DR con pochissimi KM di funzionamento regalatogli da un amico (effettivamente ? davvero come nuovo, ancora sono ben visibili i segni della lappatura), quindi non ha voluto rimettere il cilindro originale facendolo rettificare.
Da noi si dice: "il mastro ? mastro, ma il padrone ? capomastro", quindi a me con un pizzico di malincuore non mi rimane che eseguire