St? terminando con la revisione dei vari componenti, fra poco si inizia l'assemblaggio finale;
Allora.... statore di accensione durante la fase di ricablaggio completo
Lavoro ultimato e pronto per il montaggio
Il forcellino del selettore del cambio non presentava problemi particolari, giochi perfettamente nella norma e nessuna usura dell'asse del preselettore, quindi sostituzione O-ring, fosse stato un motore di mia propriet? avrei sostituito anche i pattini del forcellino.
Naturalmente O-ring del foro del pedale messa in moto
Crociera del cambio nuova
controllo delle tolleranze del cambio, siamo a 0,25 (ampiamente dentro le specifiche Piaggio)
sostituzione dischi frizione preventivamente messi a bagno in olio
Infine, per quanto riguarda l'albero motore, richiedeva l'imbiellaggio nuovo, ho suggerito al proprietario di fare imbiellare l'albero originale del motore sopratutto per un discorso di originalit? del pezzo; Purtroppo si ? incaponito a prendere un albero nuovo ed abbastanza economico.
Altra cosa che non mi ? piaciuta particolarmente, il gruppo termico; il proprietario aveva un kit 75 DR con pochissimi KM di funzionamento regalatogli da un amico (effettivamente ? davvero come nuovo, ancora sono ben visibili i segni della lappatura), quindi non ha voluto rimettere il cilindro originale facendolo rettificare.
Da noi si dice: "il mastro ? mastro, ma il padrone ? capomastro", quindi a me con un pizzico di malincuore non mi rimane che eseguire