Grazie per la risposta. Proceder? come suggerito, partendo dalla sabbiatura.
Avrei bisogno di qualche chiarimento sulla verniciatura:
1) Tamburi (ant./post.): oltre alla sabbiatura, primer e vernice allumino 0983, deve essere passato anche il fondo? La mia perplessit? ? che, essendo il fondo riempitivo, con primer, fondo e vernice si riduca notevolmente l?effetto della rugosit? superficiale che ha l?originale.
2) Parti zincate: cavalletto, staffe cavalletto etc. Conviene sabbiare e zincare o, pi? semplicemente, comprare dei ricambi nuovi?
3) Il pedale del freno posteriore ? stato verniciato di nero. Posso procedere con una sabbiatura leggera per togliere la vernice aggiunta o ? preferibile un altro modo?
4) Copriventola, coprimozzo, portatarga e fodero ammortizzatore anteriore: il colore ? nero opaco o grigio 730?
5) Primer: colore? Fondo colore? fondo serbatoio colore grigio 8012M; Per evitare di comprare due differenti fondi posso utilizzare solo l?8012M?
Grazie mille per l?aiuto
1) Sabbiatura, una velata di primer e finitura in Alluminio... quindi niente fondo;
2) Comprale nuove;
3) Si procedi con la sabbiatura ? il miglior modo, se mai alla leva gli dai una leggera lucidatura;
4) Il fodero ammortizzatore lo compri gi? scuro e ti tieni il colore suo, credo nero. Tutto il resto ? di un colore che non ? nero ma del fondo che viene utilizzato prima della verniciatura. Ti consiglio di carteggiare una parte della carrozzeria e tirarlo fuori. Lo lucidi per bene e ti fai fare il colore al tintometro. Con questo colore ti fai la carrozzeria e le parti da te citate.
5) Gi? risposto sopra... anche se il serbatoio ? in grigio 8012M.... a limite ti fai fare una bomboletta.
Tony.