Vespa Restauro
Sabato 23/Novembre/2024 13:47:51 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa 50 R reimmatricolazione/elaborazione/iscrizione storica  (Letto 4835 volte)
brandolini.alex
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 3


Guarda Profilo
« il: Luned́ 12/Settembre/2016 09:20:04 am »

Ciao, sto restaurando una vespa 50 R 3 marce del 72 senza libretto
come da tema del post ho 3 domande:

1. La reimmatricolazione di un 50ino ? complicata? fanno storie per la mancanza delle frecce?(uscita dalla fabbrica senza)

2. In questo momento devo aspettare a elaborare il motore ma devo revisionarlo completamente, visto che ? smontato dalla scocca, poi dovr? andare al collaudo da originale per poterlo passare, quando torner? vorrei fare qualcosa per poter arrivare almeno tra i 70 e gli 80 km/h.
Esiste qualche modifica fattibile senza ri-smontare il motore dal telaio o riaprirlo completamente?

Se non ? possibile cosa mi consigliate e a che costi?

3. Per l'iscrizione storica per poter usufruire delle agevolazioni assicurazione e bollo quanto deve essere originale di carrozzeria e di motore? Inoltre ? possibile iscriverla storica nonostante il "nuovo" collaudo e libretto?

Grazie in anticipo per le indicazioni
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Venerd́ 16/Settembre/2016 10:24:26 am »

Ciao, sto restaurando una vespa 50 R 3 marce del 72 senza libretto
come da tema del post ho 3 domande:

1. La reimmatricolazione di un 50ino ? complicata? fanno storie per la mancanza delle frecce?(uscita dalla fabbrica senza)

2. In questo momento devo aspettare a elaborare il motore ma devo revisionarlo completamente, visto che ? smontato dalla scocca, poi dovr? andare al collaudo da originale per poterlo passare, quando torner? vorrei fare qualcosa per poter arrivare almeno tra i 70 e gli 80 km/h.
Esiste qualche modifica fattibile senza ri-smontare il motore dal telaio o riaprirlo completamente?

Se non ? possibile cosa mi consigliate e a che costi?

3. Per l'iscrizione storica per poter usufruire delle agevolazioni assicurazione e bollo quanto deve essere originale di carrozzeria e di motore? Inoltre ? possibile iscriverla storica nonostante il "nuovo" collaudo e libretto?

Grazie in anticipo per le indicazioni

Ciao,

1) E' semplicissima, se hai libretto lo fai annullare e se non ricordo male non fai neanche il collaudo... ti danno targa e libretto nuovi. Se non hai libretto, devi fare denuncia di smarrimento e poi fare il collaudo, dopo averti prenotato. Dimenticavo... la vespa deve rispondere alle caratteristiche originali di omologazione, quindi niente frecce e ovviamente non deve superare i 40 km/h;
2) Ti consiglio un 75 cc dr con rapporti 18/67 e un carburatore SHB 16-16... devi aprire il motore, pi? che altro per i rapporti;
3) Si puoi iscriverla senza problemi... deve essere originale anche nel colore...le modifiche meccaniche dalle foto non si vedono.

Tony.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!