I cavi al devio sono 9:
- Grigio; posizione posteriore
- Verde;arriva dalla bobina altro verde va al claxson
- Verde;
- Rosa; posizione anteriore
- Bianco; al clacson interruttore
- Giallo; tramite devio alimenta abbagliante
- Viola;anabbagliante
- Marrone;abbagliante
- Rosso;massa per spegnere motore
Controlla...perch? forse hanno montato l'impianto della special 50 e quindi fatto casino.
innanzitutto grazie Tony
alla rossa devo prendere fanale completo, e il piu attendibile mi sembra questo:
http://www.sip-scootershop.com/it/products/fanale+siem+per+vespa+50+nl_14504200anche se non ? riportato per la Revival, sempre ammesso che il devioluci sia recuperabile. altrimenti anche su questa rossa devo mettere un devioluci che trovo. originale Revival ho spulciato internet da cima a fondo e non l'ho trovato.
alla blu il fanale ? completo come quello della Revival di vespandro, quindi il problema ? il devio luci che ? un po diverso di quello della Revival, quindi credo proprio che hanno messo impianto della special, ora grande casino a correggere tutto. anche se manca solo il filo giallo, che ? appunto abbagliate se non ho interpretato male lo schema che hai inserito.
e fin qui ci siamo, piano piano dovrei riuscire a sistemare i due impianti.
ora altro casino, per collaudo qui ? stato sempre obbligatorio contaKm e luce stop. il contaKm lo hanno entrambe, problema in meno.
per la luce Stop penso di rimediare cosi:
http://www.sip-scootershop.com/it/products/interruttore+stop+per+vespa+_18188100interruttore dentro pedale freno + fanalino posteriore
http://www.sip-scootershop.com/it/products/fanale+posteriore+bosatta+_56020000e ho notato che questo ? ammesso qui per collaudo
ora la corrente per alimentare dove la prendo dal verde o dal Giallo? vedendo lo schema impianto.
oppure la corrente che eroga la bobina luci non ? sufficiente per caricare ancora una lampadina 6V 10W per lo Stop?
la lampadina posizione posteriore posso ridurre a 6V 5W e la luce Stop 6V 10W ? il minimo sindacale ammissibile qui per collaudo per posteriore. per anteriore posso anche ridurre la posizione a 6V 5W ? anche ammesso. abbagliante/anabbagliante resta originale 6V 25/25w
pensi che la bobina alimentazione originale sopporta questa modifica? o ? troppo carica, conseguenza poca luce quindi non passa collaudo? e a quale filo mi devo collegare al verde o al Giallo?
oppure lascio perdere quest'idea e vado direttamente a uno statore tipo vespatronik un 80W da corrente per tutte cose, un regolatore di tensione, cambio tutte le lampadine a 12V, vambio bobina A.T. ? tutto impianto a 12V
che ne pensi?
scarto direttamente la prima ipotesi, e passo direttamente alla seconda?
o provo con lo statore originale che gi? c'?, e lascio tutto a 6V, e carico la luce Stop?