Salve a tutti!
Dopo anni che possiedo questa Vespa, finalmente mi sono deciso a restaurarla, in concomitanza col ritorno operativo di Tonysubwoofer sul forum, ma anche perch? dopo qualche anno passato a sistemare altri scooter, ho bisogno di rilassarmi con un restauro facile, nel senso che i pezzi rovinati o mancanti si trovano a comprarli e non te li devi inventare.
Nel frattempo ho anche messo su una piccola officina meglio attrezzata dove lavoro pi? comodamente.
Ma passiamo alla mia TS: Per prima cosa ho postato in questa sezione perch? il motore lo avevo gi? rifatto tempo fa, anche se ho notato che perde benzina che poi mi cola gi? sporcando tutto e dovr? rivederlo. Seconda cosa il colore: che ne dite del verde jungla? a me piace molto e su questo forum lo da per il'77, anno della mia Vespa, quindi va bene.
Allora, stato di fatto:
Questa ? la foto di quando l'ho trovata nel garage del vecchio proprietario;
la sella nuova l'ho messa io e gli ho dato una sistemata per andarci in giro, anche se poi l'ho usata poco; era impresentabile
La Vespa era completa, a parte la sella, gli altri pezzi erano in uno scatolo, ma molte cosa sono da buttare, come il tettuccio del fanale posteriore e le scritte. A proposito, il tettuccio era in tinta vero?
Bauletto (che chiude male) e bloccasterzo (con chiave nuova che ho messo io)
Il contakm dovrebbe essere il suo originale
avantreno arruginito, come sempre....
parafango tipicamente rovinato
nasello storto; speriamo che quando tolgo lo stucco non si veda il cannotto
Che non debba comprarlo nuovo e risaldarlo....
Ci sono croste di stucco di 2 mm
la vedo dura, gi? mi immagino la lamiera sotto tutta ondulata....
pedane tutto sommato buone, almeno si spera
il motore va che ? una bomba,
manopole da buttare
motore e sotto scocca
negli anni qualcuno impennava con questa vespa, e spesso toccava dietro e si vede, come si diceva qu? ha scoccato
tasche non male
e veniamo al parcheggio della Vespa sul tavolo operatorio
Vado a cena....alla prox da Max!