Vespa Restauro
Domenica 24/Novembre/2024 00:54:27 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa Revival '91 V5R1T0003xxx (Vespandro) TERMINATO  (Letto 87184 volte)
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:57:09 pm »

Clacson.



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:59:29 pm »

Sterzo completato.



Particolare numeri marce e manopole



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Sabato 20/Giugno/2015 22:43:01 pm »

Oggi ho dedicato un p? di tempo al mozzo forcella anteriore.



Mozzo assemblato.





« Ultima modifica: Sabato 20/Giugno/2015 22:45:40 pm da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Mercoledì 01/Luglio/2015 09:40:52 am »

Andiamo al montaggio vero e proprio.

In foto tutti i pezzi che costituiscono l'ammortizzatore anteriore. Ovviamente alcuni pezzi sono autocostruiti per renderlo revisionabile.

Anche qui ho tribolato un p?  Ipnotizzato in quanto l'olio interno non ? stato misurato nel suo volume, quindi sono andato a tentativi. Ma alla fine anche questo ? stato fatto.  OK







Ammortizzatore assemblato.

« Ultima modifica: Mercoledì 01/Luglio/2015 09:47:03 am da tonysubwoofer » Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Giovedì 02/Luglio/2015 20:56:10 pm »

Completiamo la forca.

Avvitiamo l'ingrassatore.



O-Ring posizionati e mozzo pronto per essere installato sulla forca insieme all'ammortizzatore.







Posizioniamo gli altri o-ring rimasti e il coperchio che nasconde i dadi di serraggio.





Forca serrata e con guaine contakm e freno anteriore installate



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Sabato 03/Ottobre/2015 14:27:40 pm »

Il montaggio continua  OK

la forca ? stata completata con il montaggio del parafango e cerchio pieno da 10 pollici come in origine.









Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Mercoledì 25/Novembre/2015 05:44:57 am »

E' una post-produzione da collezione, prodotta in serie limitata e numerata.
Mi ? capitato di vederne qualcuna in vendita a cifre folli....

in che senso vendita a cifre folli?

che valore puo' avere una 50S Revival del 91 come questa?
ovviamente funzionante e ben restaurata.
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Giovedì 26/Novembre/2015 10:32:23 am »

Credo 3500,00 ? sia il giusto prezzo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #68 il: Giovedì 26/Novembre/2015 12:39:28 pm »

Grazie Tony,

allora credo di aver avuto una botta di cu..... ehmmmm fortuna con la C maiuscola.

per 4mila ne ho prese 2, non solo restaurate a regola d'arte, perfettamente funzionanti, km circa una 20ina giusto per provarle.
ma oltretutto due delle primissime
una ha numero 1xx con telaio V5R1T00011xx
e l'altra con numero 9xx e telaio V5R1T00013xx

il dubbio che ho ? sul colore.
una ? rosso fucsia metallizzato, l'altra blu notte metallizzato. uno spettacolo a vederle, davvero belle, ma dubito siano il suo colore originale.

ora le devo sistemare di impianto elettrico.
alla rossa non si accendono le luci, solo posizione anteriore e non suona il clacson.
alla blu non si spengono le luci clacson funziona.

sull'autenticit? ne sono sicuro sono corredate tutte e due di librettino originale di prima fornitura. e anche il telaio con OM sembra autentico stampigliato di fabbrica.

inserisco un paio di foto appena ne ho di decenti per ora le ho fatte con cell le foto e sono di pessima qualit
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Giovedì 26/Novembre/2015 15:59:26 pm »

la Revival ? stata prodotta se non erro in tre colorazioni... chiaro di luna, amaranto metallizzato e un blu scuro metallizzato.

se i colori sono originali e il restauro ? fatto a regola d'arte... credo proprio che sia un buon prezzo.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Giovedì 26/Novembre/2015 17:10:25 pm »

e tanto per cambiare, non trovo ne macchina fotografica ne fotocamera, la testa non la perdo perch? incollata.
vabb? giusto per far capire di che si tratta inserisco foto del cell.


Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Giovedì 26/Novembre/2015 17:11:56 pm »

I colori mi sembrano originali.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Venerdì 27/Novembre/2015 19:29:50 pm »

hai schema elettrico di questa vespa Tony?

come gi? scritto alla rossa non si accendono le luci solo la posizione anteriore.

alla blu non si spengono. nella posizione spenta sono belle forti e di intensit?. nella posizione accesa si abbassano di intensita ma posso anche cambiare abbaglianti/anabbaglianti. ma non si spengono.
Loggato
vespandro
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Sabato 28/Novembre/2015 05:19:21 am »

La targhetta adesiva della blu ? originale... Quella della rossa bordeaux ? stata rifatta... Infatti se noti... Quella della blu ha i bordi presi di colore perch? ? stata incartata ed il colore ? sbordato un p?... Nell'altra si notano delle differenze nel carattere della scritta ma ? perfettamente integra...
Diciamo che la quotazione ? di ? 3000/3500 ma il mercato la attesta sui ? 2500... Ma destinato a salire...
Librettino originale... Cosa intendi?
Comunque belle davvero!!!  lodare
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Sabato 28/Novembre/2015 11:25:52 am »

grazie vespandro,

librettino originale. il libretto di circolazione che veniva dato insieme alla vespa al momento dell'acquisto. come lo avevo per la 50 Special del 1982, e come lo ho ancora per una 50 PK che ho in Italia dai miei. io sono rimasto indietro nel tempo, all'epoca che per i 50ini non si faceva passaggio propriet?.
librettino azzurro piegato in due con su scritto dati del mezzo telaio/motore, omologarione, tipo. marca, etc etc

ora non lo so piu come si chiama, libretto, carta di circolazione, e sentito dire che ? richiesto anche passaggio propriet? per i 50ini, su questo non ho la minima idea, ripeto sono piu di 30 anni che manco dall'Italia.

io sono rimasto all'epoca del librettino azzurro, senza passaggio propriet?. e per dirla tutta proprio per la presenza del librettino ho comprato queste 2 Revival. librettini entrambi malmessi un po', ma sono originali, almeno questo ancora me lo ricordo
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!