Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 09:02:29 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
  Stampa  
Autore Topic: Restauro Vespa Revival '91 V5R1T0003xxx (Vespandro) TERMINATO  (Letto 87132 volte)
rama
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1292


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Lunedì 02/Marzo/2015 10:02:31 am »

 Bravo Uau.
Loggato
50specialmax
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1494


non chiederti cosa pu? fare una Vespa per te...


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Lunedì 02/Marzo/2015 12:30:40 pm »

Bel lavoro, complimenti!! OK
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Lunedì 02/Marzo/2015 20:03:22 pm »

ma ? stata sverniciata in forno pirolitico?
e poi a bagno in acido?
questa mi sembra una primerizzazione in cataforesi
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Martedì 03/Marzo/2015 12:21:02 pm »

ma ? stata sverniciata in forno pirolitico?
e poi a bagno in acido?
questa mi sembra una primerizzazione in cataforesi

Parla Italiano  Ipnotizzato

 Risata Risata Risata Risata
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Martedì 03/Marzo/2015 13:14:34 pm »

ma ? stata sverniciata in forno pirolitico?
e poi a bagno in acido?
questa mi sembra una primerizzazione in cataforesi

Parla Italiano  Ipnotizzato

 Risata Risata Risata Risata


? stata semplicemente sabbiata e poi spruzzato il primer? (procedura standard)
Loggato
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Martedì 03/Marzo/2015 13:23:44 pm »

oppure eseguito il seguente trattamento?
che tempo fa avevo io stesso inserito con il rischio di essere bannato.


Re: ruggine pedana e tunnel vespa px del (blu midnight 222/A)
? Risposta #4 il: Mercoled? 10/Settembre/2014 09:02:16 ?   
ecco un video validissimo per avere un idea di cosa fa FORNO PIROLITICO e DECAPPAGGIO

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3IKM8wkKLJ4

e qui siegazione molto piu' dettagliata della mia, e si possono vedere foto anche dopo trattamento CATAFORESI

http://www.simet-torino.it/trattamentoScoccheAuto.php

e qui corro il rischio di essere bannato per aver fatto pubblicit?.
bhe, non lavoro per questa ditta, anzi neanche in Italia sono residente, ma gi? lo sanno in molti qui.
quindi non ho alcun interesse personale, solo informazione che potrebbe essere utile al restauro Vespa e non.

buona visione
Loggato
vespandro
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 15


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Martedì 03/Marzo/2015 13:48:54 pm »

E' stata eseguita una pi? che comune sabbiatura e primerizzazione con epossidico...
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #52 il: Giovedì 14/Maggio/2015 08:13:29 am »

Inserisco il video accensione del motore Revival.
Consiglio sempre l'accensione del motore prima del restauro, almeno ci si fa convinti dei vari problemi che lo caratterizza.

Sistemare problemi dopo il restauro non ? mai una buona cosa.

Il motore in questione aveva problemi di corrente...risolto questo, gira discretamente.

ecco il video:

https://youtu.be/jijWsVJwytE
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
DGiu
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 537


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Giovedì 14/Maggio/2015 09:48:33 am »

Inserisco il video accensione del motore Revival.
Consiglio sempre l'accensione del motore prima del restauro, almeno ci si fa convinti dei vari problemi che lo caratterizza.

Sistemare problemi dopo il restauro non ? mai una buona cosa.

Il motore in questione aveva problemi di corrente...risolto questo, gira discretamente.

ecco il video:

https://youtu.be/jijWsVJwytE


Bravo Tony,  OK come sempre Risata1
Loggato
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Giovedì 14/Maggio/2015 13:32:10 pm »

 OK
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:46:07 pm »

In questa settimana mi sono portato avanti con i lavori:

Rubinetto benzina installato.



Pomello starter e leveraggio interno





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:48:40 pm »

Gomme michelin S82 e cerchi originali.




Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:53:40 pm »

Accoppiamento cavi cambio...da notare la guaina pi? scura che indica la prima marcia.





Impianto totalmente ricostruito.
L'impianto in questione non ? uguale a quello di una Special classica, difatti presenta un filo giallo nella presa B.T.. Nel faro anteriore troviamo una lampada 25/25 watt quindi anabagliante e abbagliate contro la normale lampada 15 watt per la Special standard.

Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:55:07 pm »

Faro posteriore, ovviamente senza luce stop.



Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Sabato 30/Maggio/2015 16:56:08 pm »

Cavi montati e cavaletto nero.





Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!