Vespa Restauro
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Autore Topic: ruggine pedana e tunnel vespa px del (blu midnight 222/A)  (Letto 23232 volte)
eliogabalo
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« Risposta #15 il: Luned́ 15/Settembre/2014 20:58:55 pm »

grazie rama e dgiu

mi stava venendo in mente un 'altra opzione

che ne pensate di un taglio chirurgico della lamiera dello scudo in direzione del tunnel per poter carteggiare a tunnel aperto e poi richiuderlo?
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rama
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« Risposta #16 il: Marted́ 16/Settembre/2014 08:01:59 am »

Un taglio lungo e diritto provoca la deformazione della lamiera in fase di saldatura, anche se saldi a punti alla fine non ritorna diritto, e comunque non riesci a carteggiare a preparare le superfici in maniera ottimale per l'applicazione dell'antiruggine. Intreccia un filo di ferro e uno straccio, abbastanza lungo, ad esempio come le spazzole per lavare le bottiglie, imbevilo di alcool o diluente nitro, pulisci meglio che puoi e procedi come suggerisce DGi?,  "dove coio coio" altrimenti sostituzione della pedana o decappaggio.
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DGiu
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« Risposta #17 il: Marted́ 16/Settembre/2014 11:01:56 am »

appunto se apri, dopo devi chiudere e saldare.

come pulisci e tratti la saldatura internamente dopo???????
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« Risposta #18 il: Marted́ 16/Settembre/2014 12:14:37 pm »

appunto se apri, dopo devi chiudere e saldare.

come pulisci e tratti la saldatura internamente dopo???????

ops , a questa cosa non ci avevo pensato... Imbarazzato

pensavo di aprire carteggiare e verniciare il tunnel dall'interno e poi di richiudere.

ma forse mi sfugge qualcosa?
con una saldatrice a filo non si puo' fare solo la saldatura dalla parte esterna?
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« Risposta #19 il: Marted́ 16/Settembre/2014 16:44:38 pm »

appunto se apri, dopo devi chiudere e saldare.

come pulisci e tratti la saldatura internamente dopo???????

ops , a questa cosa non ci avevo pensato... Imbarazzato

pensavo di aprire carteggiare e verniciare il tunnel dall'interno e poi di richiudere.

ma forse mi sfugge qualcosa?
con una saldatrice a filo non si puo' fare solo la saldatura dalla parte esterna?


si che saldi dalla parte esterna. ma la lamiera diventa rossa anche dalla parte interna del tunnel.

poi come la tratti la saldatura dalla parte interna del tunnel?

come fai a proteggere guaine e fili di corrente che tu dici che sono infilati perche usi la vespa tutti i giorni.
duante la saldatura fai solo danni alle guaine e all'impianto elettrico che gi? ? infilato.
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« Risposta #20 il: Marted́ 16/Settembre/2014 22:18:52 pm »

appunto se apri, dopo devi chiudere e saldare.

come pulisci e tratti la saldatura internamente dopo???????

ops , a questa cosa non ci avevo pensato... Imbarazzato

pensavo di aprire carteggiare e verniciare il tunnel dall'interno e poi di richiudere.



ma forse mi sfugge qualcosa?
con una saldatrice a filo non si puo' fare solo la saldatura dalla parte esterna?


si che saldi dalla parte esterna. ma la lamiera diventa rossa anche dalla parte interna del tunnel.

poi come la tratti la saldatura dalla parte interna del tunnel?

come fai a proteggere guaine e fili di corrente che tu dici che sono infilati perche usi la vespa tutti i giorni.
duante la saldatura fai solo danni alle guaine e all'impianto elettrico che gi? ? infilato.

mi sa che hai ragione OK

procedero' con pulitura con alcol e poi ferox , dopo il ferox e' meglio il fondo epossidico oppure la cera per scatolati?

invece per quanto riguarda la lucidatura..
domani daro' il colore e poi il trasparente, quando dovro' lucidare? subito dopo il colore oppure dopo il trasparente?

grazie
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