Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 10:51:35 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI

IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Cosa fare  (Letto 3216 volte)
El_puma
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« il: Mercoledì 30/Aprile/2014 15:17:47 pm »

Buon pomeriggio,
mi sto ciemntanto nel restauro della mia 50 special 3 marce del '70, il lavoro in carrozzeria volge al termine e sto per mettere mano al motore, ma qui vengono i dubbi.
Il mio motore era bloccato dalla ruggie che aveva incollato stantuffo e cilindro, con una buona dose di svitol e l'aiuto di un vecchio meccanico le due parti sono state separate ma lo stantuffo sembra comunque rovinato.
Ora mi chiedo cosa fare:
-cambiare solo il pistone
-portarla in rettifica e sentire cosa dicono
-prendere tutto nuovo albero pistone e testa e montarmeli a casa senza passare dalla rettifica
Vorrei comunque cambiare i cuscinetti e i paraoli vari perch? la vespa ? stata fermi per molti anni e non so in che condizione siano, di gi? che ho il motore in mano quindi farei una visita completa e almeno dovrei essere tranquillo.
Resto in attesa di vostri consigli sul da farsi..
 Ciao
Loggato

..cercavo in vecchi garage e cantine polverose i segni di un passato che facesse impallidire il patetico presente...
Vespizzato89
Utente Vesparestauro
**

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Sabato 03/Maggio/2014 11:12:14 am »

porta il cilindro in rettifica e vedi quanto  ti prendono... se ti fanno troppo cambia tutto che fai prima e almeno hai tutto nuovo che tanto il gruppo termico originale 50 costa poco.. per il motore fai tutto per bene, cuscinetti , paraoli, frizione, crociera ecc.. almeno fai tutto in una volta e non se ne parla pi?..  ciaoo Bye Bye
Loggato
El_puma
Neoiscritto
*

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Domenica 04/Maggio/2014 17:04:12 pm »

grazie  OK
Loggato

..cercavo in vecchi garage e cantine polverose i segni di un passato che facesse impallidire il patetico presente...
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: