DGiu
|
|
« Risposta #46 il: Domenica 09/Marzo/2014 11:12:21 am » |
|
tranquillo emmeti, nessuno litiga niente. almeno con me.
di listini prezzi ne trovi quanti ne vuoi, sia in rete, su carta stampata, sia verbali ai vari mercatini. ma nessuno ? ufficiale o vincolante, ne per compratore, ne per venditore.
tutto sta a quanto vuole il venditore, e quanto ? disposto a pagare chi compra.
comunque un listino tutto mio personale, inattendibile ovviamente, e molto vago, e neanche serve da base di riferimento, appunto perch? personale.
parlo di restaurate, (prima del restauro ? tutta un altra cosa, e prezzo ovviamente) corredate di foto restauro per vedere cosa ? stato fatto.
GL 150 sotto i 4.000euro non credo che ne trovi. forse senza documenti, ma poi ci sono le dovute spese di messa su strada, e si raggiunge e si supera tranquillamente questa cifra.
GS 150, sopra i 5.000euro. ma se si tratta di una prima serie cavi esterni almeno 7.000 - 8.000euro, un po' pi? economica la seconda serie, ma sotto i 7.000euro neanche la seconda ti danno.
GS 160, da 8.000euro in su
SS 180, ho trovato prezzi da 4.000 a 7.000euro
queste sono le statistiche che ho trovato sul mercato italiano. e non listini prezzi fatti da altri, ma mia esperienza diretta con contatti con venditori. su mercati esteri, e qui parlo di Svizzera, Germania, Austria e Francia, prezzi e modo di restaurare vanno molto al di fuori di ogni logica italiana. se volete vi scrivo qualche esempio, ma vi assicuro che sono prezzi molto al di fuori di ogni immaginazione, ovviamente invendibili, e non comprabili. eccezioni ovviamente ci sono, il pazzo che paga c'? sempre. ma sono appunto eccezioni fuori ogni regola.
comunque un po' di numeri li ho scritti, ripeto personali. e le eccezioni non mancano neanche qui, c'? sempre chi si accontenta di recuperare quello che ha speso e recuperare qualcosa, magari vendendo una GL 150 per 2.000euro, o chi ha ereditato una GS 160 che non gli interessa e per fare posto in garage la cede per 3.000euro, e cosi via. ma queste eccezioni credo che siano l'ago nel pagliaio difficile da trovare, se non impossibile.
|