Vespa Restauro
Venerdì 22/Novembre/2024 18:39:16 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto tinte vnb2t  (Letto 9384 volte)
Sellecchia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« il: Lunedì 17/Febbraio/2014 19:33:06 pm »

Signori, scusate in anticipo, sono entrato in possesso di una vnb2t e vorrei sapere:

1)I cerchioni erano a colore? perch? li ho trovati di un blu scuro.
2) Il clacson era nero?
3) L'ho trovata senza strisce pedana e con sopra un tappetino, era cos??
4) Il biscotto sulla forcella l'ho trovato blu, era cromato o in tinta?
5) Il colore era solo grigio azzurro chiaro?
6) Faro retrovisore in tinta? (l'ho trovato verniciato)

Grazie in anticipo.



Loggato
Sellecchia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Martedì 18/Febbraio/2014 14:20:40 pm »

Anche le manopole e le guarnizioni delle "chiappe" ho trovato nere, erano cos
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Martedì 18/Febbraio/2014 19:05:14 pm »

Ciao se ti posso aiutare la vnb2 resta invariata dalla vnb1 tranne per il carburatore che ha lo starter il 20/15 c e di serie il contachilometri quindi i cerchi sono in tinta come il biscotto e il faro posteriore.
Il clacson e nero e il colore e grigio celeste chiaro 1298.8840
In tinta e anche lo stelo forcella mi devo informare sul devio luci che ho un dubbio, perch? dovrebbe cambiare dal vnb1 ora vedola scheda ricambi
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Sellecchia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Martedì 18/Febbraio/2014 20:49:42 pm »

Grazie perbacco, io il devio luci ce l'ho trovato simil cromato.
Loggato
Sellecchia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Martedì 18/Febbraio/2014 20:55:30 pm »

Visto che ci sono vi chiedo anche (visto che sulla vnb5t ho fatto un mezzo disastro) come si smonta il pedale freno?
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Mercoledì 19/Febbraio/2014 07:43:21 am »

E molto semplice liberi il morsetto soto il pedale dal filo del freno poi se non ci sono le liste pedana e meglio abassi la pedalina del tutto e nella fessura che trovi davanti trovi un perno che devi sfilare aiutandoti con un cacciavitino piatto e una pinza a becchi lunghi. Ti consiglio un po di svitol
Ora ti metto un disegno di come fare
Scusami se non sono un gran disegnatore ma penso che puoi capirti Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Mercoledì 19/Febbraio/2014 07:49:41 am »

Riguardo il devio luci devo ancora trovare ma fiducia, questo modello transitorio non ? facile da reperire informazioni.
Vedevo nella foto che il mozzo ruota anteriore ? in alluminio grezzo senza vernice e mi sembra strano devo informarmi anche di questo, perch? sulla vnb1 e in tinta come su tutti i modelli precedenti OK
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Sellecchia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Mercoledì 19/Febbraio/2014 12:20:09 pm »

Grazie, sei una tigre.
Loggato
Sellecchia
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 25


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Mercoledì 19/Febbraio/2014 19:11:24 pm »

La parte bassa del faro sbatteva con il bordoscudo e lo ha rovinato tutto, immagino che sia un problema della forcella, sapete spiegarmi perch? succede e come rimediare?
Loggato
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Mercoledì 19/Febbraio/2014 20:05:44 pm »

Il problema e dai due lati o solo da no quello che si vede con il bordo schiacciato.
Questo potrebbe essere  perch? quel tipo di manubrio e avvitato con delle staffette al fermo canotto sterzo e come altri casi visti si sono piegate forse dalle soleccitazioni e il peso della pressione mani al manubrio stesso.
Adirittura sulla mia vnb1 li ho dovuti saldare perche tranciati.
Un altro problema e che il fermo canotto alentando la vite di serraggio ha un lasco di diversi millimetri.
In altri casi puo essere il fermo sterzo sotto il clacxon avvolte e storto e lacerato e quindi fa girare molto il manubrio.
Altri casi nel stelo forcella la battuta in aluminio di fermo corsa lacerato o rotto. Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Mercoledì 19/Febbraio/2014 20:07:35 pm »

Guarda il restauro della mia vnb1 sotto nome perbacco puoi prendere dei spunti Ciao
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Wyatt87
Moderator
Utente Vesparestauro
*****
Offline Offline

Posts: 60



Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Mercoledì 26/Febbraio/2014 14:48:09 pm »

La vnb2 ? la prima a montare il devio cromato che monteranno poi le vespe successive ad esclusione delle sportive, special e px... quello che ti serve ? questo:

Loggato

Meglio marcia che monomarcia

? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
Perbacco
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 459


Malato di vespa


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Lunedì 03/Marzo/2014 12:11:58 pm »

La vnb2 ? la prima a montare il devio cromato che monteranno poi le vespe successive ad esclusione delle sportive, special e px... quello che ti serve ? questo:


Confermo sul devio luci per il resto mi sembra uguale alla vnb1 Bye Bye
Loggato

Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!