La vettura in questione ha circa vent'anni e dopo un onorevole servizio durato circa 400.000 kilometri ha il motore bisognoso di cure, difatti presenta una rilevante perdita di olio in varie parti, dovuta ad una eccessivo trafilamentodi compressione dai pistoni/cilindri che si accumula nel carter motore e come conseguenza causa la perdita di olio,sopra accennata.
Abbiamo deciso di intervenire radicalmente, cio? sostituendo pistoni e camice cilindro, rettificando albero motore, semicuscinetti di banco e di biella, pompa olio e pompa acqua, revisione testata ed iniettori, kit frizione e cilindro ripetitore, pi? naturalmente guarnizioni e radiali alberi, supporti motore e particolari di minor entit?.
Anche se a prima vista, pu? sembrare una riparazione antieconomica, va sottolineato che la vettura ? in condizioni generali molto buone e che per la ragazza che la usa tutti i giorni ? una vettura insostituibile per le sue esigenze.
Dicembre 2013
a) Perdita dal tappo introduzione olio
b) Cinghia distribuzione impregnata di olio
c) Vista da sotto
d) Difesa motore