Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauriamo insieme il mio VNB4M  (Letto 37596 volte)
Perbacco
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Malato di vespa


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« Risposta #45 il: Giovedì 13/Marzo/2014 13:25:06 pm »

La revisione dello statore consiste nel sostituire puntine e condensatore smontare il piatello dalle bobine lavarlo bene pulire le bubine sostituire i fili se serve cambiare il feltrino e rimontare il tutto per bene passando i fili in modo che non ostacolono le puntine o che tocchino il volano.
Consiglio delle belle foto ravvicinate dello statore prima per ricordarti le posizioni e cablaggi
Io di solito le bubine le due estremita in metallo che di solito sono rugini o ossidate le spazzolo per bene portandole a ferro con un penellino pulisco tuttala bubina con diluente soffiatina compressore e una spruzzata di vernice trasparente da pertutto in modo da isolarla
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« Risposta #46 il: Martedì 25/Marzo/2014 14:24:24 pm »

Ragazzi scusate l'assenza, ho avuto un p? di cose da fare !
Nel frattempo per? il motore ? stato chiuso !!!





Devo ancora montare la frizione e revisionare il volano  Ciao
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Mason1981
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« Risposta #47 il: Sabato 12/Aprile/2014 17:43:02 pm »

non hai toccato l'albero? valvola originale?
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« Risposta #48 il: Sabato 12/Aprile/2014 23:26:47 pm »

non hai toccato l'albero? valvola originale?
Albero motore anticipato ! ci sono anche le foto ! scusa l'ignoranza, di che valvola parli ?
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« Risposta #49 il: Domenica 13/Aprile/2014 14:13:02 pm »

A rilento per problemi familiari ma i lavori pian piano procedono !

Montata la frizione, dischi nuovi e molle malossi


condensatore e puntine sostituite




Montato il piatto statore sono pronto per chiudere il gruppo accensione ! cosa devo fare per accertarmi che tutto fuonzioni ???
Come mettere in fase l'accensione ?  Ipnotizzato

AIUTOOOOO adesso non so come procedere, non abbandonatemi proprio ora   lodare

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Perbacco
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« Risposta #50 il: Martedì 15/Aprile/2014 12:15:55 pm »

Eccomi era un pezzo che non ti seguivo vedo che sei andato avvanti con i lavori.
Riguardo lo statore lo avevi segnato prima di toglierlo spero parti da quella posizione in caso lo anticipi
Se non ricordo male hai un pinasco forse loro ti danno quanti gradi di anticipo giusto prova controllare di solito lo scrivono.
Le puntine mettile a 3 o 4 mm.
Se invece non hai nessuna indicazione e non hai segnato lo statore parti sempre da mezza asola (asola e il buco svasato delle viti di ancoraggio statore) e in caso lo vari di pochi mm. Cosi a seconda lo anticipi o ritardi
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Mason1981
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« Risposta #51 il: Domenica 29/Giugno/2014 13:25:45 pm »

Metti l'anticipo attorno ai 19/20 gradi, lo puoi misurare con un goniometro. Hai controllato la tolleranza cilindro pistone?? Io mi son trovato con 6 centesimi sul mio ghisone...
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« Risposta #52 il: Lunedì 20/Ottobre/2014 22:22:01 pm »

Scusate l'assenza !!! Ciao
Il restauro del motore ? stato completato !
Sono soddisfatto e sopratutto a voi grato per i preziosi conisgli ricevuti !  Risata1
Sono riuscito ad accendere il motore, sentirlo partire dopo averlo smontato e rimontato ? stata una grande soddisfazione ed ? anche merito vostro ! lodare
Sono ancora rimasti numerosi dettagli da ultimare, come dipingere il copri ventola, procurare la cuffia motore e decidere il da farsi sul carburatore e sullo scarico da montare, in quanto voglio rimanere il pi? originale possibile dal lato estetico !
Come sempre... accettasi consigli Risata
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