Le cose da comprare a priori sono tutti i cuscinetti paraoli tutti crocera ingranaggio messa in moto guarnizioni dischi frizione rulli primaria condensatore puntine guarnizioni carburatore e parastrappi.
Poi fai retificare il cilindro e pistone nuovo maggiorato e imbiellaggio albero cosi puoi stare tranquillo per altri 50 anni
Premetto che il motore aveva fatto solamente 25000 km e penso che sta fermo da almeno 20 anni !
Purtroppo non posso fare rettificare nulla
quando ho comprato la vespa era gi? senza gruppo termico, ho trovato solo la testata nella pancia laterale, quindi devo prendere un gruppo termico nuovo ! sto pensando a un gruppo 150cc, che leggendo i vari post penso possa montarlo tranquillamente sui carter 125, altra cosa che non dovrei avere problemi in fase di iscrizione f.m.i. in quanto non smontano nulla e quindi non possono accorgersene... giusto o sto dicendo una grandissima cavolata ???
in oltre che marca di gruppo termico mi consigliate ?
l'albero motore lascio il suo e cambio solo la biella o prendo anche l'albero nuovo ???
devo comprare anche l'ingranaggio messa in moto ? non l'avevo considerato in quanto a prima vista sembra in buono stato, avevo invece pensato ai "gommini battuta messa in moto"
altra domanda : ho notato queste grinze sulla parte interna dei carter
li lascio stare cosi o si devono lisciare ?