Sellecchia
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« il: Sabato 25/Gennaio/2014 02:40:31 am » |
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Ciao a tutti, mi sono iscritto perch? ho visto che siete tutti fenomeni preparatissimi e precisissimi. Ma passiamo subito al lato pratico se non vi dispiace. Ho bisogno delle vostre dritte, non molto tempo fa, essendomi avvicinato al mestiere del contadino (non vi impaurite ho 22 anni), ho trovato totalmente sepolta dal fango una vespa che negli anni i miei parenti si sono limitati a compatire e a nessuno di loro ? venuto in mente di portarla in salvo. Successivamente poster? delle foto, ad ogni modo mi sono subito messo all'opera per tentare un restauro, trattasi di una Vnb 5T 125, ovviamente completamente mangiata dalla ruggine. Come se non bastasse, il precedente propietario (famoso bevitore) l'ha schiatata da tutte le parti. Mi hanno detto tutti di buttarla perch? troppo malridotta ma avendo una saldatrice a filo e diversi pezzi di lamiera ho iniziato a "sperimentare". Diciamo che non ha nulla a che vedere con i vostri restauri, ma non avendo soldi mi devo arrangiare con gli attrezzi che mi ha lasciato mio nonno e cercare di ricostruire invece che comprare. L'ho sabbiata con il mio compressore spompatissimo e ho chiesto in giro i prezzi della vernice originale: oltre a molta confusione su quali materiali usare, i prezzi che mi hanno presentato sono a dir poco proibitivi. Volevo sapere da voi cosa devo usare (a parte lo stucco metallico) e dove comprare tutto ci? che mi servir? per una degna verniciatura (antiruggine, fondo, ecc.). Per quanto riguarda gli ammortizzatori, le parti che coprono il motore (non ho idea di come si chiamino) e la marmitta che ho dovuto rattoppare ho usato un antiruggine effetto zincato (ditemi se ? scandaloso). Possiedo solo la targa originale e vi volevo chiedere quanto mi coster? rimetterla in strada. Il motore che presentava cilindro e pistone totalmente saldati tra loro per la ruggine ? stato ripulito e l'ho dovuto far rettificare, ho anche costruito un treppiedi per provarlo ed ? ripartito a tutta forza. Mi piacerebbe sapere anche dei siti con buona qualit?/prezzo dove ordinare pezzi come: bordoscudo, parti di gomma (me le hanno mangiate i topi, assurdo) ecc..
Possiedo anche una 50 special abbastanza malconcia che mio nonno anni fa rivernici? con una bomboletta celeste della piaggio (la usava per i ritocchi della sua apetta) e una vnb2t che mi ? stata regalata da parenti, meno distrutta della 5t ma sempre malmessa e grippata (a differenza della 5t non ha fatto 40 anni di bagno nei fanghi). Mi piacerebbe riuscire a restaurare queste vecchie glorie con i vostri consigli. Grazie in anticipo.
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