Ti ringrazio, per avermi dato del " vecchio" ( sostanzialmente...)
Intanto, non ho "vissuto quei tempi" semplicemente perch? avevo solo 2-3 anni...
Tralasciando questi commenti, ti consiglio di sentire altri pareri qui sul forum , di chi ne sa pi? di me, per esempio Tony;
poi, ti sconsiglio vivamente di basarti su foto o immagini a colori visti su internet: i colori non sono mai "veritieri" visti su foto .
Se, a tutti i costi vuoi renderti conto dei colori giusti, devi ( per forza...) vederteli dal vivo: Cerca qualcuno che ha una o pi? vespe con quei colori ( o, magari vai a qualche raduno di Vespe "importante" delle tue parti ) , cos? ti togli ogni dubbio sulla eventuale scelta del colore a te pi? gradito.
Ancora sul discorso " tabelle colori":
i colori "ufficiali" per il restauro della Vespa, accettati-consigliati-approvati dai vari registri storici, sono SOLO quelli della Max Meyer....
Inoltre, non troverai nessuno e da nessuna parte che per ogni singolo modello prodotto di Vespa, di qualunque cilindrata, modello, numero di telaio prodotto, ecc. ecc. ti dica , anno per anno, mese per mese , che tipo di colore veniva utilizzato..... al massimo, come ti ho scritto io, ti dicono " colore tal dei tali, usato dal tal anno ", punto e basta. Fattelo bastare ( ed ? pi? che sufficiente )
Se vuoi i colori "giusti" devi usare solo quelli .... se poi, invece vuoi fare come pi? ti pare ( facendoteli fare a tuo gusto, per es. ), ? una scelta tua, ci mancherebbe, ma allora il discorso sulle "tinte originali adottate nel 1972 ", v? un po' a farsi benedire....
Spero di averti chiarito un po' le idee....
Ciao da Mirco.