Tony, secondo me la tua ipotesi ? corretta, in zona carburatore il rosso ? stato dato in modo "sommario" e con passate leggere e si intrevede un colore grigio sotto.
Onestamente sono contento che fosse chiaro di luna anche perch? mi piace molto di pi? del rosso.
Nei prossimi giorni pulir? il motore dalla morchia che si ? depositata nel tempo e forse riuscir? a trovare il numero motore in modo da vedere se corrisponde.
Nel certificato di origine della piaggio viene indicato anche il colore d'origine? No...niente colore
Penso che far? sabbiare la scocca e i vari ammenicoli appena avr? un po' di tempo, ho visto i codici colore per il fondo, voi di solito il fondo ve lo portate da casa o no? Solitamente lo passa direttamente il sabbiatore, dovresti usare un colore che si avvicina a quello originale...ovvero un grigio chiaro
Per quando riguarda i mozzi i tamburi e il copriventola va solo dato il fondo?ok per il copriventola...ma le parti in alluminio niente primer
Tony, ho capito che tu sei un esperto dei motori, e vorrei chiederti se ci sono particolari diffcolt? nella revisione di un motore 50 come il mio, in caso sia piuttosto "semplice" mi piacerebbe metterci le mani io stesso.Per me ? semplice...se hai una buona manualit? si pu? fare tutto
Ultima cosa, voi il virato oro per la marmitta come lo fate (ho trovato infinite versioni differenti)?Trasparente per legno e un p? di oro...la marmitta deve avere riflessi oro e non dorata