vespabuldog
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« il: Mercoledì 25/Settembre/2013 19:23:03 pm » |
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Salve ragazzi dopo una vespa 50 del 1963 "pacchetta" ... mi sono portato a casa una Vespa 125 Ts del 75 ... cosa ne dite ... a parte il motore ( che rimetto a nuovo ) mi sembra un buon mantenuto ... aspetto consigli ciao.
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Loggato
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tonysubwoofer
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« Risposta #1 il: Mercoledì 25/Settembre/2013 19:49:29 pm » |
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Gran bella vespa!! Bravo.
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Loggato
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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rama
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« Risposta #2 il: Giovedì 26/Settembre/2013 09:04:11 am » |
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Ma ? conservata ?
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Loggato
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50specialmax
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« Risposta #3 il: Giovedì 26/Settembre/2013 21:18:30 pm » |
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Se ? conservata sta messa bene, complmenti
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vespabuldog
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« Risposta #4 il: Domenica 03/Novembre/2013 19:28:53 pm » |
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adesso inizio rimettendo a nuovo il motore .
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Loggato
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vespabuldog
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« Risposta #5 il: Domenica 03/Novembre/2013 19:37:44 pm » |
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il motore lo affido a mio suocero e un meccanico di vecchia data e ci sguazza con questi motori.Voi cosa dite se lascio la vespa mantenuta , il motore i cerchi e tutti i particolari poco belli li rimetto a nuovo ? vernicio cerchi e forcelle ?.Se si che vernice si usa per i vari particolari argento ...aspetto consigli io per ora ho restaurato un Morini Corsarino e la vespa e nuova per me. Grazio e ciao
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vespabuldog
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« Risposta #6 il: Domenica 03/Novembre/2013 19:44:29 pm » |
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Datemi consigli come rinnovare il motore io non lo vorrei sabbiare se la lascio mantenuta... se invece dite che tutte le parti diciamo vecchie e arrugginite , le rimetto a nuovo parto con lo smontaggio.Insomma accetto tutti i consigli da voi esperti ...
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DGiu
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« Risposta #7 il: Domenica 03/Novembre/2013 23:07:49 pm » |
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da quel poco che vedo la carrozzeria non sta male. io non la toccherei fossi in te. pulitura e magari una bella passata di pasta abrasiva.
per la verniciatura direi di si a copriventola, forcella, cerchi, cavalletto
per il motore ASSOLUTAMENTE NO ALLA SABBIATURA O PALLINATURA, spennellare con gasolio, poi benzina o diluente nitro, magari, (ma anche non lo farei) qualche colpo di paglietta d'acciaio fine o spazzola d'acciaio, ma ripeto io neanche lo farei. quello che esce pulito basta e avanza con pennello, gasolio e benzina.
se proprio vogliano esagerare sarei per la sabbiatura criogenica, che non ? una vera e propria sabbiatura, in pratica vengono spruzzati pellets di CO2 a -79gradi, e tutto lo sporco salta per schok termico. non c'? alcuna abrasione con i pellets di CO2
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vespabuldog
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« Risposta #8 il: Domenica 17/Novembre/2013 13:37:07 pm » |
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Il motore dentro e rimesso a nuovo ... adesso sono in dubbio se riverniciare tutta la vespa o lasciarla mantenuta.Gli amici mi hanno scombussolato le idee. Di sicuro non sono abbituato a fare i mezzi lavori e il motore non e da vespa verniciata nuova.Purtroppo vorrei dare la precedenza al 50 del 63".
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Loggato
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vespabuldog
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« Risposta #9 il: Domenica 17/Novembre/2013 15:03:36 pm » |
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Invece mi sono bloccato qui.Riesco a smontare i particolari intorno alla forcella senza tirarla gi? .Dalla foto vi dico il 3 non riesco a svitarlo: si svita ? e il senso orario o antiorario.. l' uno e solo una copertura e sotto c'e un dado ? devo sfilare i perni 2 per smontare il piattello ... intanto vi ringrazio .
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Loggato
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Perbacco
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« Risposta #10 il: Domenica 17/Novembre/2013 22:57:17 pm » |
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Allora il dado 3 si svita in senso anti orario spruzza un po di svitol o w40 da entrambi le parti L'1 e un copri avvitato in senso anti orario sotto c'? il dado che ferma l'albero ruota che si svita in senso orario Se devi togliere la campana devi togliere il dado che trovi sotto il coperchio cromato che ? al centro campana e la puoi togliere da forcella montata
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Loggato
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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vespabuldog
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« Risposta #11 il: Domenica 24/Novembre/2013 14:56:18 pm » |
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Ragazzi mi e caduta la forcella e si e rotto il pezzo nel cerchietto.Ditemi che e alluminio cos? si salda ...tanto deve solo tenere fermo il parafango. Il parafango esce senza smontare il portasfere ? (a me avevano detto che usciva ma il parafango si e un po ciancigato e dopo averlo verniciato perbene mi sa che si rovina .. ) , ma come si fa a toglierlo il portasfere ?Saluti a tutti e grazie
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Loggato
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Perbacco
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« Risposta #12 il: Domenica 24/Novembre/2013 21:57:10 pm » |
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Si il pezzo che si e rotto e d'alluminio e lo puoi saldare. Per la sede sfere gli spruzzi abbondante svitol o w 40 poi lo scaldi per bene con una lampada o canello o fon fra sedi battuta lo infili con un paio di martellatine e con un altro cacciavite fai leva. Occhio a non rovinare la sede che e sempre d'aluminio. Per il parafango ti consiglio di montarlo prima della sede sfere perche con il parapolvere non passa pi?
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Loggato
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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DGiu
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« Risposta #13 il: Martedì 26/Novembre/2013 13:56:17 pm » |
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si che ? alluminio e si pu? benissimo saldare.
anzi devi proprio saldare per recuperare la forcella originale.
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Loggato
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vespabuldog
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« Risposta #14 il: Giovedì 28/Novembre/2013 21:08:06 pm » |
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Ma il filo del km che entra nel mozzo , come viene fissato nell' ingranaggio ? viene venduto gia pressato nell ' ingranaggio non riesco a capire? scusate ma la vespa per me e un po una novit? .
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Loggato
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