Vespa Restauro
Lunedì 25/Novembre/2024 17:54:47 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Per tornare al sito Vesparestauro clicca QUI


IMPORTANTE: per inserire il proprio AVATAR o un ALLEGATO clicca QUI



 
   Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: motore partito bene, dopo qualche minuto si spegne....  (Letto 6509 volte)
pipo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« il: Mercoledì 28/Agosto/2013 18:45:50 pm »

buonasera.....l'altra sera su pressione di mio figlio (a breve 14 anni  OK)

ho ripreso a montare la mia 50 r del 74 e vengo subito al sodo...

finisco di montare il rubinetto benzina, sciacquo il serbatoio con un p? di

benza, miscela fresca, apro benza, tiro l'aria....un calcio e OK  Innamorato

il motore gira perfetto, tolgo l'aria, gira bene, tiene addirittura il minimo..

qualche prova accendi-gira spegni tutto ok...

riprovo e tende a spegnersi..non prende il gas.....provo a tirare l'aria..rimane

in moto ma non bene e si spegne....provato a farla ripartire ma niente, parte

non va e si spegne


che ne pensate?             grazie
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giovedì 29/Agosto/2013 20:51:01 pm »

Se ho capito bene ha difficolt? di avviamento a caldo...allora sar? magra di carburazione
Loggato

pipo
Neoiscritto
*
Offline Offline

Posts: 7


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Venerdì 30/Agosto/2013 05:31:24 am »

risolto, si in effetti era magra, ma non per colpa del carburo

in pratica si ? ostruita l'uscita della riserva dal serbatoio, quindi avendo messo poca miscela dopo un p?

che girava il motore, ho girato la chiavetta su riserva e..........

un saluto a tutti e grazie

ah!!!...per pulire il condotto della riserva bisogna rismontare il rubinetto benza o si pu? anche senza?
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Venerdì 30/Agosto/2013 19:25:09 pm »

Sarebbe pi? comodo smontarlo...segnati la posizione quendo smonti il corpo del rubinetto se no ? un casino poi e non staccare il tubo di bronzo! OK
Loggato

kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Domenica 01/Settembre/2013 11:33:16 am »

Perch? non deve staccare il tubo di bronzo
Penso tu ti riferisca allo sfiato aria
Perch? i tubi bronzo sono due c'? anche quello del pescante del pieno...
Loggato
2fast 2furious
Aiutante Vesparestauro
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 1559


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Domenica 01/Settembre/2013 20:36:18 pm »

Si, mi riferisco allo sfiato!  Staccandolo poi rischia di non essere pi? ermetico e trafilare benzina anche a rubunetto chiuso!
Loggato

tonysubwoofer
Administrator
Veterano
*****
Offline Offline

Posts: 5726


Sicilia-Trapani


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giovedì 05/Settembre/2013 20:48:05 pm »

problema risolto!!

bene.
Loggato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
kiwi76
Moderator
Utente Esperto
*****
Offline Offline

Posts: 231


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 06/Settembre/2013 21:22:46 pm »

Si, mi riferisco allo sfiato!  Staccandolo poi rischia di non essere pi? ermetico e trafilare benzina anche a rubunetto chiuso!
Hai ragione! Potrebbe succedere
Anche se io l'ho sempre smontato e non ? mai accaduto niente....ma in futuro lo terr? presente...non ci avevo mai pensato! OK
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!