Ciao a tutti !
bene, vedo che il mio " problema " stimola la "fantasia " !
Allora, per Dgiu : buon consiglio quello dell'acido, ma... se lo metto attorno al pistone , essendo anche lui di alluminio, oltre a "eliminarmi" la ruggine bloccata sul bordo, nonm mi "mangia" anche il bordo del pistone stesso ? E poi,successivamente, basteranno le sole fasce elastiche a compensare la mancanza del metallo ? mi sa che se uso acido, dovr? comunque sostituire il pistone con uno nuovo : il problema, lo ripeto, ? che della Iso Diva , non si trova nulla, perci? ho gi? paura a chiedere quanto mi costa rifarne uno nuovo !
Guarda, il tuo consiglio lo tengo buono se , il classico sistema di "ammollaggio" con gasolio e con uno "spingipistone" a vite non dovessero funzionare.
Tra il cilindro e il pistone, decisamente voglio "salvare "il pistone : il cilindro gi? ne ho un altro " di scorta", ma , di pistoni no.
Dopo un buon "mesetto" completamente sommerso in gasolio, e con l'aiuto di uno spingipistone ( come gi? segnalato da TooFast-TooFurious : grazie !), penso proprio che "qualcosa " succeda !
In ogni caso vi terr? giustamente informati, anche perch? ritengo che il sistema utilizzato possa "tornare utile" a molti altri che hanno/avranno il mio problema !
Ah, per la cronaca : l'ho " pregato" anche in italiano, francese , inglese e spagnolo, ma non ? successo nulla ! per questo che ho provato con una lingua "emergente/di moda" come il cinese ! AH-AH-AH-AH- !!!
Ho gi? trovato un vecchio bidoncino ( quelli blu che usano gli "anziani" per tenerci l'acqua per bagnare l'orticello , spesso " abusivo " !) e domani lo "immergo" con del gasolio "bello fresco" !
Poi.... ci risentiamo dopo qualche settimana !
Comunque , siete dei " grandi " , gentili e disponibilissimi : grazie di cuore a tutti per l'aiuto e i consigli dati.
Alla prossima ! Ciao da MIRCO.