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Autore Topic: Schema fili gruppo volano  (Letto 10132 volte)
maverick851
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« il: Mercoledì 16/Aprile/2008 13:06:31 pm »

Salve ragazzi ,
avrei bisogno di uno schema  fili per quanto riguarda il gruppo bobbina e magneti per vespa vl3t,perch
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maverick851
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« Risposta #1 il: Giovedì 17/Aprile/2008 13:55:56 pm »

Ciao grazie per lo schema,
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Davide970
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« Risposta #2 il: Giovedì 17/Aprile/2008 16:48:35 pm »

Ciao, prover
« Ultima modifica: Giovedì 17/Aprile/2008 16:51:52 pm da Davide970 » Loggato
maverick851
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« Risposta #3 il: Venerdì 18/Aprile/2008 08:56:31 am »

Grazie ,
ma i fili che partono dalle punte sono due o tre?Ti dico questo perch
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Davide970
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« Risposta #4 il: Venerdì 18/Aprile/2008 11:06:35 am »

Con la foto in allegato sar
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maverick851
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« Risposta #5 il: Mercoledì 23/Aprile/2008 17:08:15 pm »

Ecco le foto;i fili sono stati sostituiti da me, sono stati messi nello stesso punto in cui erano ,in quanto i precedenti erano complatamente cotti
Il filo giallo e blu partono dalle punte,(arriva li pure il filo dell'avvolgimento alla sinistra ,messi uno accanto all'altro,)
Il primo filo rosso(continuando verso destra) e quello che parte dal primo avvolgimento nella parte superiore (quello che si vede messo nella vite di fissaggio avv.)
Il secondo filo rosso e quello che esce direttamente dal primo avvolgimento
il terzo filo rosso quello che proviene dal terzo avvolgimento (quelloosotto il condensatore.Datemi una mano
Ho provato a portare alla bobbina il filo giallo e il primo filo rosso(che secondo la mia poca conoscenza considero massa)ma niente
Ho provato con il filo blu e lo stesso filo rosso idem.
Dico pure che l'intero gruppo  appartiene ad un motore uguale al mio,il posizionamento
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Davide970
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« Risposta #6 il: Mercoledì 23/Aprile/2008 17:50:33 pm »

presumo che le puntine platinate siano nuove....le hai cambiate?

Montato il gruppo, bisogna mettere in fase l'apertura delle puntine con il PMS del pistone.

...non
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maverick851
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« Risposta #7 il: Mercoledì 23/Aprile/2008 21:44:06 pm »

Si le punte sono nuove,
comunque
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Davide970
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« Risposta #8 il: Venerdì 25/Aprile/2008 06:33:18 am »

Ti consiglio di usare cavi con colori standard.
Il ROSSO rappresenta il POSITIVO.
Il NERO rappresenta il NEGATIVO.

Perch
« Ultima modifica: Venerdì 25/Aprile/2008 06:38:55 am da Davide970 » Loggato
maverick851
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« Risposta #9 il: Venerdì 25/Aprile/2008 19:17:47 pm »

I primi due rossi sono quelli che vengono dagli avvolgimenti(quelli di solito si uniscono e diventano uno nella presa in bachelite sopra nel carter)il terzo 
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Davide970
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« Risposta #10 il: Venerdì 25/Aprile/2008 19:45:12 pm »

se le puntine non sono meccanicamente in fase, non otterrai il sincronismo di apertura e chiusura puntine e quindi la distribuzione di alimentazione alla bobina di alta tensione.

Andiamo a step.....
1) Hai montato il corpo bobine nel carter?
2) Hai regolato l'apertuta delle puntine platinate a 0.4 mm con il pistone al PMS?
3) Hai controllato che la bobina di alta tensione funzioni correttamente?
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rama
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« Risposta #11 il: Sabato 26/Aprile/2008 07:51:08 am »

Ho avuto anch'io problemi elettrici di avviamento, se guardi nella sezione "motore - scintilla" potrai vedere alcune foto e rimedi. Alla fine credo che aver sostituito il filo del condensatore lo abbia rovinato. Ho sostituito il condensatore, nel mio caso a due fili, ho risolto il problema.

Non voglio fare il saputello, senza l'aiuto dei "forumnauti" non avrei risolto un bel nulla.
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maverick851
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« Risposta #12 il: Sabato 26/Aprile/2008 13:33:20 pm »

Il corpo bobbina
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Davide970
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« Risposta #13 il: Sabato 26/Aprile/2008 19:06:46 pm »

dobbiamo risolvere questo enigma....
controlliamo se le puntine, in apertura, risultano in corto.

1) Svita la vite B, in modo da rendere fluttuante il contatto con il condensatore e la puntina.
2) Premi sul punto A in modo da aprire i contatti delle puntine.
3) Misura con il multimetro tra i punti C & D.(tenendo premuto sul punto A)

Il valore tra C & D dovra essere di circa 5, o 6 MOhm.

Ti risulta?
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Giovanni
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« Risposta #14 il: Sabato 26/Aprile/2008 20:12:14 pm »

Se vi servono delle misure ho un corpo completo per VL3 da cui possiamo attingere i valori.

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"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
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