Domenico9119
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« il: Mercoledì 24/Luglio/2013 22:09:37 pm » |
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Salve ho intenzione di comprare e restaurare la vespa che mio nonno aveva agli inizi degli anni 60. Purtroppo posseggo solo una foto di quella vespa e sono giorni che giro tra siti specializzati per riconoscere il modello senza successo. Dunque mi rimetto nelle mani di voi specialisti. Di seguito vi posto la foto e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilit?.
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tonysubwoofer
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« Risposta #1 il: Giovedì 25/Luglio/2013 08:23:38 am » |
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Ciao...
non facile affatto riconoscere con precisione il modello, fosse stata scattata di lato sarebbe stato pi? facile.
Se non erro ? un 125 e credo che sia una VNA, ovvero il modello con manubrio scomponibile in lamiera stampata.
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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rama
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« Risposta #2 il: Giovedì 25/Luglio/2013 17:14:01 pm » |
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Il clacson ? molto particolare.....
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Domenico9119
Neoiscritto
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« Risposta #3 il: Giovedì 25/Luglio/2013 20:10:29 pm » |
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Salve, anche io credevo fosse una VNA ma la forma del copristerzo e del clacson sono particolari e mi lasciano perplesso. Non riesco a trovare nulla di simile. Attendo vostri suggerimenti, grazie.
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tonysubwoofer
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« Risposta #4 il: Giovedì 25/Luglio/2013 20:45:21 pm » |
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Lo sterzo ? del tipo stampato in lamiera...non vedo nulla di strano.
per il clacson ? un accessorio...vedasi i laterali protettori delle sacche e del parafango.
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DGiu
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« Risposta #5 il: Giovedì 25/Luglio/2013 21:47:29 pm » |
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Bhe fai prima a leggere direttamente la sigla del numero telaio e motore.
comunque dalla foto non riesco a capire se il manubrio ? scomponibile o no. quindi se ? una 125 VNA1 o VNA2 o VNB1 potrebbe anche trattarsi di una 150 la cosiddetta GS dei poveri e avresti sigla VB1. il clacson non vuol dire nulla secondo me. potrebbe essere stato cambiato o un accessorio d'epoca.
comunque da questa foto frontale ? molto difficile capire che modello ?.
leggi le sigle direttamente sulla vespa fai prima.
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tonysubwoofer
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« Risposta #6 il: Venerdì 26/Luglio/2013 08:28:07 am » |
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DGiu... la vespa la vuole comprare uguale a quella in foto.
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DGiu
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« Risposta #7 il: Venerdì 26/Luglio/2013 12:25:20 pm » |
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vabb? Tony manubrio scomponibile prima del 1960 e 125 io quelle 3 conosco VNA1 VNA2 e VNB1
se poi ? 150 sempre prima del 1960 potrebbe trattarsi di una VL1/2/3/4 o VB1 o VBA e non vedo bene i finali sul manubrio se sono in tinta o alluminio, come non si vede bene se scomponibile o meno il manubrio, e non mi torna neanche la cresta sul parafango per questi modelli (non si vede bene neanche questa)
la GS non ? possibile ha le ruote da 10pollici.
mah.................. mistero
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mirco69
Utente Vesparestauro
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La mia " DIVA "! ( Iso F 150 - 1960 )
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« Risposta #8 il: Venerdì 26/Luglio/2013 13:11:50 pm » |
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Non sono ancora esperto in materia , ma direi che presenta molti accessori "aftermarket", tra cui il nasello con il particolare clacson. Altro non posso dire se non confermare che la cosa migliore da fare, per sapere il modello, ? prendere il numero telaio, cos? si svela " l'arcano "! Ciao da Mirco.
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@ Un sorrISO a tutti voi @
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« Risposta #9 il: Venerdì 26/Luglio/2013 14:25:53 pm » |
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I finali dello sterzo sembrerebbero in tinta...ma pu? anche darsi che siano stati verniciati.
Non hai un altra foto?
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« Ultima modifica: Venerdì 26/Luglio/2013 17:57:47 pm da tonysubwoofer »
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DGiu
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« Risposta #10 il: Venerdì 26/Luglio/2013 16:23:49 pm » |
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ecco la mia VNA2T del 1958 pi? o meno vista frontale come questa foto clacson molto diverso, a margherita il mio e nero dovrebbe essere il suo originale di fabbrica ma la mano sul fuoco non la metto. la scritta nera Vespa obbliqua anche coincide, e anche questo non vuol dire niente, perch? altri modelli la hanno cosi. per il resto ho potuto confrontare molto poco mah.....................
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tonysubwoofer
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« Risposta #11 il: Venerdì 26/Luglio/2013 17:58:55 pm » |
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io direi che ci siamo.
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DGiu
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« Risposta #12 il: Venerdì 26/Luglio/2013 19:29:59 pm » |
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e qui si vede pi? chiaro il manubrio che si scompone io direi che ci siamo e se non ? la VNA1/2 ? la VNB1 tutte e 3 senza bordoscudo di serie e si vede che ? pi? grosso nella foto, montato come accessorio all'epoca.
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« Risposta #13 il: Sabato 27/Luglio/2013 09:10:49 am » |
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direi proprio di si!!!
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by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73_FIAT X1/9 '73_ISO GTD 125 '57_MV AGUSTA TRL 125 '59_Vespa VBA 150 '60
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Wyatt87
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« Risposta #14 il: Domenica 08/Settembre/2013 14:38:59 pm » |
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Ciao! a giudicare dalla foto direi vnb1-vnb2 o vnb3... vna1-2 no perch? avevano la scritta anteriore differente, pi? grossa, con un carattere lievemente differente... escludo anche vnb4-5-6 perch? non quella della foto non ha i fregi sulle pance... la vnb6 inoltre la escludo per via della scritta anteriore, ancora una volta diversa (in alluminio) a meno che non si tratti una delle prime 3000 (in quel caso avrebbe ancora la scritta nera)... continuando ad indagare ti potrei dire che la vnb1-2 non aveva il bordoscudo... per? purtroppo quello della foto ? un bordoscudo non originale in quanto ? di quelli in ferro o acciaio... ci? mi porta quindi a pensare che, visto che ? stato aggiunto, la vespa all'inizio non lo possedeva... ci troviamo quindi ad escludere anche la vnb3... aggiungendo anche il fatto che alla vista il fanale anteriore mi sembra proprio quello della vnb1-2 (aveva un diametro lievemente pi? piccino rispetto a quello delle successive) io quindi voto vnb1-2... distinguere l'una o l'altra da questa foto purtroppo ? impossibile perch? le differenze non sono visibili (vano batteria, devioluci, carburatore, cavalletto e altre sciocchezzine)
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Meglio marcia che monomarcia
? A Lard?a de t?ra antiga, figgie belle no ghe n?? miga. Quelle belle che ghe son, son tutte a Castigion ?
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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