Vorrei , se pu? essere utile, dare un piccolo consiglio: sostituisci il tuo Wd90 con un altro prodotto " decisamente migliore "!
per esperienza personale , il Wd 90 ? uno dei "peggiori" sboccante-disossidante che ho mai avuto modo di usare ! s?, costa meno degli altri ma dopo pochissimo tempo ? inefficace ( me lo ha anche confermato un mio conoscente rappresentante di prodotti per meccanica....)
Anche se ti pu? sembrare un'eresia, in situazioni veramente estreme, l'unico prodotto che mi ha risolto gravi problemi di sbloccaggio ( anche se sembra una barzelletta, ma non lo ?...): coca -cola !
E' uno dei migliori disossidanti- sbloccanti al mondo, e non solo per materiali ferrosi: il principio attivo ? l'acido ortofosforico, che ? efficacissimo un po' su tutti i metalli ( anche alluminio ).
Io lo uso anche per il mio lavoro, quando devo smontare staffe di grandi vecchi telai ecc, anche del '700, per dipinti di chiesa ecc.
Viene anche utilizzato per " ripulire a fondo " i serbatoi delle moto e, spesso rende superfluo il trattamento con protettivi , tipo Tankerite ecc.
Ne discutevo anche su altro forum, dove ricordavo che la Marina Militare Americana, lo usava/usa regolarmente per ripulire le tubature delle sue navi, soprattutto per le celle frigorifere e gli impianti di desalinizzazione ( confermato da Ufficiale USA )
Alex 8387 Se vuoi smontarlo a tutti i costi, cerca se riesci , a lasciarlo "ammollo" in un recipiente con cocacola normale per 6 - 8 ore, poi prova a svitare. puoi anche usare il calore, ma credo sia non necessario.
Ciao da Mirco.