Ciao, sono Mauro, 26 anni, e sono qui perch? sono un infame (
) : a 14 anni possedevo una 50 special...desideroso di uno scooter convinsi mio padre a venderla (s?. potete insultarmi); ora mi sono ravveduto e voglio acquistare una vecchia vespa (spendendo il meno possibile) e restaurarla come Dio comanda.
Ne ho gi? una papabile, ma costicchia, o meglio, il venditore vorrebbe fare la ladrata.
La prima domanda ?: dove posso trovare le quotazioni di tutti i modelli d'epoca pi? diffusi?
Ho la possibilit? di acquistare da un privato una 125 VB3T del '62, volevo un vostro parere sul prezzo.
La carrozzeria ? colpita da ruggine ? grazie a Dio non passante, anzi, leggera ? su buona parte della superficie, ma mai spot pi? grandi di una moneta da due euro. Bench? sia radiata targa e documenti sono originali (!!!) e ? dove resiste ? ? ancora originale anche la vernice.
Il problema grosso ? il motore: non funzionante e completamente fermo, il proprietario dice perch? non viene usata da decenni...
Ora: quanto sareste disposti a pagare, voi? (l'attuale proprietario ha sparato una cifra davvero fuori di testa, secondo me, ma forse mi sbaglio; prima voglio sentire cosa dite voi, poi vi dico la sua cifra, se non vi spiace)
Cosa posso/devo controllare prima di lanciarmi?