Beh Tony, alla faccia che non sei un professionista !
Di " reportage" su restauro moto e soprattutto motori, in giro ne vedo diversi e, ti riconfermo l'alta qualit? del tuo operato ! E poi mi piace quando si mettono pi? foto possibili: le cose si imparano prima e meglio guardando le foto che pagine di scritti !!! ( E questo vale per tutti i lavori, non solo il restauro )
Effettivamente la tua GTD ? ormai abbastanza rara
: "sulla piazza " si trovano quasi solo le "classiche " Isomoto 125, Buona la presenza (ultimamente )- sui vari siti di offerte web- di Isoscooter 125 .
Effettivamente la tua e la mia stanno diventando rare: la mia l'ho presa a Urbino ( pagata NULLA veramente ! ).
Sto pensando di acquistarmi una 175 a 4 tempi ( ne sto puntando una da un po' di tempo, ma aspetto che cali la richiesta ): quella s? che ? veramente rara!
Ormai sono un convinto sostenitore della Iso
: ottima meccanica, ottime finiture e materiali impiegati ( mi sono informato, le "tolleranze" ammesse dalla Iso per la produzione delle bielle e volano erano le pi? dure esistenti negli anni 50-60 : neanche alla BMW , Norton ecc. erano cos? "Pignoli").
Pensa che ho iniziato , spinto dai miei nipoti Vespisti, ad acquistarmi qualcosa: "dai zio, comprati una moto o uno scooter, non ne hai mai avuto uno in 43 anni! O te lo fai adesso o non te lo prendi pi? ! Forza che si v? in giro insieme !" Perci? ho "voluto-dovuto" comprarmi qualcosa che costasse poco, di cui si trovano ancora ricambi a basso costo e che, se mi fossi "stancato" , ci avrei rimesso poco denaro: la mia scelta ? caduta perci? su una Isomoto 125 .
Poi mi ? capitata la mia preferita, una Iso F 150 detta comunemente Iso Diva, una via di mezzo tra vespa ( scudo anteriore ) e lambretta ( cofani tipo Ld ), e l'ho acquistata facendo anche del " bene " al vecchio proprietario: emiliano, grazie al terremoto aveva la casa mezza crollata e vendeva tutti i suoi mezzi per tirare su denaro per ricostruirla. Comprata subito, al prezzo richiesto, senza discussioni.
Poi ? venuta la 150 Ruote alte: le ultime sono la Vespa 150 VBB 2 e una Lambretta LI 150 3 serie ( 1963 )).
Tutte le Iso le ho comunque pagate veramente POCO: : IN PROPORZIONE HO PAGATO DI Pi? il trasporto!
Va b?, non vado oltre, perch? non voglio stancare! Ciao Tony, Bravo davvero!
( Salutami la tua bellissima terra! Ci sono venuto solo una volta per la tesi ( 2gg a Palermo) e poi mai pi?! Pensa che ho moglie e suoceri tutti Siciliani di Palma di Montechiaro ! E non ci sono ancora stato ! Accidenti
).
Ciao e scusate se sono logorroico, ma mi piace chiacchierare tra amici che hanno la stessa passione !
Mirco