Vespa Restauro
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Autore Topic: si comincia "px150e" prima e chiss? dopo!!!  (Letto 10828 volte)
charles
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« il: Lunedì 03/Giugno/2013 16:21:02 pm »

Ciao, ho visto il lavoro 50specialmax...complimenti!! Non so se mai arriver? a fare la stessa cosa, devo dire che ho perso un po della carica/fiducia in me che avevo fino a poco fa. Comunque se non ci provo non sapr? mai!!

Ecco alcune foto, mi dicono che le scocche e il paraurti e meglio cambiarle. Beh le scocche in effetti sono mal ridotte ma speravo di recuperarle, anche per il costo, che mi suggerite?











A presto
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FabioPk
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« Risposta #1 il: Lunedì 03/Giugno/2013 20:22:02 pm »

Forza e coraggio
Non sembra messo malaccio

 OK
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« Risposta #2 il: Lunedì 03/Giugno/2013 21:10:52 pm »

Certo che si possono recuperare le tasche....hanno gli attacchi rotti o la lamiera ? bucata per la ruggine? non mi pare. Per paraurti intendi le fasce in gomma sulle tasche? quelle non sono originali, ? un accessorio.
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charles
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« Risposta #3 il: Martedì 04/Giugno/2013 23:52:12 pm »

Eccomi. Ciao max, come si vede in foto in effetti c'? un bel foro e un bel p? di ruggine, cosa faccio recupero? La faccio vedere al carrozziere...? Per il paraurti scusami mi riferivo al parafango. Quindi le fasce in gomma non sono originali, allora sono state messe per coprire il tappullo che avevano fatto!!! in quanto sotto c'? un sacco di stucco.







Oggi ho cominciato a smontare qualcosa, con il bauletto ci sono quasi!

Domanda, il cavetto elettrico delle frecce interno delle tasche va tolto?
A presto
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« Risposta #4 il: Mercoledì 05/Giugno/2013 07:35:16 am »

va tolto, ? facile!
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michele73
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« Risposta #5 il: Mercoledì 05/Giugno/2013 20:20:57 pm »

per togliere il cavetto lo scolleghi dalla freccia e poi ? attaccato alla scocca tutto attorno, per toglierlo  devi sfilarlo dal perno di contatto... praticamente il funghetto che fa contatto si sfila con tutto il filo atttaccato....
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charles
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« Risposta #6 il: Giovedì 06/Giugno/2013 23:51:26 pm »

va tolto, ? facile!

per togliere il cavetto lo scolleghi dalla freccia e poi ? attaccato alla scocca tutto attorno, per toglierlo  devi sfilarlo dal perno di contatto... praticamente il funghetto che fa contatto si sfila con tutto il filo atttaccato....



Grazie ragazzi OK OK

I lavori vanno avanti, anche se un p? a rilento. Vi aggiorno con foto e commenti appena posso.

Ora vado a dormire!! Riposino
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charles
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« Risposta #7 il: Domenica 09/Giugno/2013 10:15:14 am »

Ciao a tutti, ecco alcune foto del proseguo dei lavori. Risata1

smonto il galleggiante...prima ho svuotato bene il serbatoio


via anche quello...


comincio con qualche parte elettrica







...avrei dovuto lavarla prima di fare i lavori!!!

e via anche il freno posteriore


oggi spero di togliere ancora qualcosa Bye Bye


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charles
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« Risposta #8 il: Lunedì 10/Giugno/2013 23:25:17 pm »

Ciao a tutti, un p? di foto dei lavori... OK

via con i cavetti e i collegamenti elettrici,






quello dell'aria( giusto chiamarla cos?? )

quello dell'acceleratore


e vai con il cambio




Oggi ho tolto tutta la parte elettrica, ma non capisco come si tolgono gli ingressi dei perni di contatto delle scocche sul telaio ? help help

Grazie e a presto Ciao Ciao

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michele73
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« Risposta #9 il: Lunedì 10/Giugno/2013 23:36:34 pm »

devi staccare i fili e poi spingere da dento a fuori ma hanno uno scalino ed ? facile che si rovinino o rompano, io li ho lasciati montati per non rischiare, ma comunque male che vada non costano una fortuna... mi pare 7 o 8 ? l'uno ......
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« Risposta #10 il: Martedì 11/Giugno/2013 17:22:53 pm »

Grazie Michele, OK

provo un attimo se ci riesco bene altrimenti li lascio e vedo cosa mi dir? il carrozziere.

puoi aiutarmi anche con il piantone, non riesco a smontarlo. Non ho la giusta chiave, ho provato a darci due colpi ma non cede.


...dubbio, si svita comunque in antiorario???
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michele73
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« Risposta #11 il: Martedì 11/Giugno/2013 20:18:03 pm »

si, si svita normale... io l'ho inondata di wd40 e poi ho usato un grosso cacciavite nei tagli della ghiera superiore e gi? di mazzetta....

ma non sono un esperto e magari qualcuno pi? capace di me ha da darti altri consigli.....

il bello ? che io chiedo aiuti su un altro post sul rimontaggio...
 e qui li do...... Risata
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« Risposta #12 il: Martedì 11/Giugno/2013 20:48:37 pm »




il bello ? che io chiedo aiuti su un altro post sul rimontaggio...
 e qui li do...... Risata

GRANDEEEEEEE!!! Bravo
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charles
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« Risposta #13 il: Lunedì 17/Giugno/2013 23:24:55 pm »

Finalmente riprendo i lavori, purtroppo sono stato costretto a trascurarla un p? questa vecchietta...
Allora la carrozzeria ? pronta per portarla dal carrozziere, domani mattina mi fermo da lui prima di andare al lavoro. Poi nel pomeriggio vedo di aggredire il motore, sar? veramente un'avventura per me ma non pensavo neanche di arrivare a punto in cui sono!!

Vi lascio alcune foto del proseguo lavori.

Il piantone alla fine c'? l'ho fatta,



i freni e le ruote...tanta ruggine, mi chiedo come facevo ad usarla in queste condizioni!!



pronta per la sabbiatura


il motore dovrebbe essere sotto lo sporco Risata


a presto Ciao
« Ultima modifica: Lunedì 24/Giugno/2013 14:26:11 pm da charles » Loggato
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« Risposta #14 il: Lunedì 24/Giugno/2013 14:51:41 pm »

Ciao a tutti, fatto ancora qualcosina Risata1

ho tolto la ventola ed ecco a voi il rotore

poi ho cominciato con il carburatore,




...e il freno dietro.




Ora un paio di domande se potete aiutarmi.
L'alloggio dell'ammortizzatore sul motore e meglio cambiarlo, e se si, come viene via?

Poi ho notato che nella bolla di plastica del galleggiante c'? del liquido, ? normale ??

Qualche consiglio per pulire bene le varie parti? Mi hanno consigliato della benzina, ma ho letto nel post di 50specialmax che parlate di diluente al nitro?
A presto Bye Bye
« Ultima modifica: Lunedì 24/Giugno/2013 15:25:54 pm da charles » Loggato
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