Salve forum. Vi presento l'avantreno della mia VNB5T
Come da foto, tutto bello verniciato alluminio ruote. Un bel restauro, quello del 2006, vero? Verniciatura integrale a bomboletta senza smontaggio. Roba per carrozieri di prima classe. Bando alla ciance:
ho smontato i due cuscinetti del mozzo, i due cuscinetti a rulli del perno forcella, e sfilato il perno portaganasce (che ? ancora parzialmente visibile in foto)
Solitamente questo perno portaganasce, come si toglie? Io ho un po' smadonnato con svitol, fiamma, mazzetta da 500 e TAAAANTA attenzione e ci sono riuscito. Ma ammetto di aver corso un rischio stupido: ? facile sbagliare e rovinare la filettatura di questo perno oppure nell'ipotesi peggiore crepare il piatto ganasce. A me ? andata bene... ed era anche superbloccato... ma sono un diritto, o forse solo fortunato. Solitamente si toglie con la pressa?
Come procedo? Viste le condizioni, faccio sabbiare anche il piatto ganasce (che credo sia alluminio)? Questo se non sbaglio sar? in tinta con la carrozzeria. Confermate? Se ? alluminio, prima di verniciarlo, ci vuole un aggrappante particolare, o si segue sempre il ciclo isolante-fondo nocciola - nocciola - ametista?
Ammortizzatore e molla: anche loro sono stati sapientemente spruzzati con bomboletta alluminio ruote a suo tempo. Compro nuovi o mi sbatto a recuperarli? Stessa cosa per i supporti della molla, gli ingrassatori e il rinvio contakm.
Attendo la vostra,
Grazie sempre
Francesco
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