ora smembriamo il manubrio
? inutile mettere tante foto dello smontaggio, cerco di mettere solo foto interessanti o che riguardano i danni subiti dalla vespa. Questo ? fin qui lo scatolo dei pezzi da sabbiare
La scritta Vespa era stata verniciata da qualche incapace
. Scrostandola con un cacciavite l'ho riportata alla luce ma ho notato anche che ? stata messa piuttosto a sinistra sullo scudo, non vi pare?
smontaggio forca
vista del sotto del parafango
smontaggio ruota anteriore
smontaggio ruota
Al parafango manca un pezzetto nella zona di fissaggio
Sul tubo c'? una macchia dello stesso colore della vespa; forse in piaggio avevano bisogno di sapere che quella forcella doveva essere montata su una vespa verde mela....non lo sapremo mai!!
biscotto classicamente massacrato
Smontiamo ricordando la giusta collocazione delle rondelle e degli oring
ammo ant.
mozzo smontato, gli oring sono secchi e spezzati, ma sono ancora tutti al loro posto
forca denudata
cuscinetti a rulli tolti
Ragazzi, qualcuno sa dirmi come si smonta il mozzo senza fare danni? a intuito mi viene da svitare il dado dall'altra parte, quello dentro la cavit? coperta dal gommino grigio e poi di spingere fuori il perno a martellate, ma forse esiste un estrattore apposito
Bene. L'altro giorno ho portato dei mobili da terrazzo in ferro a zincare, perch? faccio anche di queste cose, e mi ? venuto in mente di far zincare anche il cavalletto. E' venuto bene, anche se ? un po grezzo. Per farlo venire liscio ci sarebbe voluto un passaggio in centrifuga.
alla prossima!!