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Problema al comando del cambio - primavera 76
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Autore
Topic: Problema al comando del cambio - primavera 76 (Letto 3450 volte)
Mianobello
Visitatore
Problema al comando del cambio - primavera 76
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il:
Sabato 12/Aprile/2008 15:47:36 pm »
Salve.
Premetto che sono inesperto nel restauro delle vespe.
Il mio problema
«
Ultima modifica: Domenica 13/Aprile/2008 12:56:44 pm da Mianobello
»
Loggato
Giovanni
Veterano
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Posts: 1044
Re: Problema al selettore del cambio - primavera 76
«
Risposta #1 il:
Sabato 12/Aprile/2008 18:09:09 pm »
Dunque...
se per selettore del cambio intendi la parte sinistra del manubrio, da dove COMANDI il selettore che sta nel motore allora il tuo problema sono i fili, sicuramente uno si e' sganciato.
Per accertartene smonta il faro anteriore e guarda dal buco che i due fili del cambio sia ben tesi. Se cosi' non e' con ogni probabilita' si e' svitato il capo corda che sta sotto al motore dove viene fissato il filo.
Per controllare gli agganci dei capi corda devi svitare il coperchietto che sta nella parte in basso a destra del motore, lo trovi seguendo i due fili che sbucano da sotto la pedana sul lato destro e entrano nel motore.
Svita, guarda che i fili siano agganciati e se cosi' non fosse hai trovato il problema!
Loggato
"La conoscenza in quanto tale e' inutile, e' quello che sai fare con quello che conosci che conta veramente"
Mianobello
Visitatore
Re: Problema al comando del cambio - primavera 76
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Risposta #2 il:
Domenica 13/Aprile/2008 07:46:51 am »
Grazie della risposta.
Scusa, intendevo i comandi del cambio sul manubrio.
I capi corda vicino al selettore sotto il motore sono ok, solo che i cavi non sono tesi.
E girando la manopola di sinistra questa gira a vuoto, penso che si siano rotti l
«
Ultima modifica: Domenica 13/Aprile/2008 12:57:07 pm da Mianobello
»
Loggato
Giovanni
Veterano
Offline
Posts: 1044
Re: Problema al comando del cambio - primavera 76
«
Risposta #3 il:
Domenica 13/Aprile/2008 14:04:49 pm »
Devi agire dalla finestra che ti si apre togliendo il faro. Togliendo la parabola della luce anteriore ti si apre tutta la sistemazione dei leveraggi cambio e acceleratore.
Se i cavi sono rotti (solitamente uno) devi sfilarli dal manubrio e reinfiliare quello nuovo, sempre dal manubrio, nel buco della vecchia guaina.
Controlla bene i capi corda dalla prate del motore, solitamente si allentano le vitine di fissaggio proprio da quella zona. E' difficile (ma non improbabile) che il filo si sia consumanto o sfilacciato dal manubrio in quanto i cavi sono sistemati in modo da evitare attriti che possano rovinarli prematuramente.
Loggato
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