Vespa Restauro
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Autore Topic: Restauro Motore V5X2T  (Letto 29951 volte)
RaptorArk
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« Risposta #15 il: Mercoledì 27/Marzo/2013 18:13:34 pm »

Carburatore restaurato.

Sostituite guarnizioni tutte, spillo vaschetta e perno galleggiante. Da sostituire filtro benzina, molla ghigliottina e vite del minimo (arriveranno col prossimo ordine visto che queste ricevute son sbagliate)





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« Risposta #16 il: Giovedì 28/Marzo/2013 20:14:34 pm »

Montaggio cuscinetti ed astuccio a rulli lato volano



Montaggio forcella selettore marce



Revisione albero cambio: sostituito selettore marce



Campana frizione e ingranaggio messa in moto; sostituiti tamponi fine corsa



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« Risposta #17 il: Giovedì 28/Marzo/2013 20:20:00 pm »

Ho bisogno delle vostre parole, del vostro aiuto:

montando gli ingranaggi sull'albero del cambio (il perno della ruota) ho notato che tra loro hanno un bel p? di gioco, nonostante abbia messo tutti e due i distanziali e i seeger. Insomma si spostano trasversalmente di qualche millimetro. Non ricordo se pure prima era cos? quindi vorrei una conferma se quanto detto ? normale o se ho sbagliato a montarli. Erano stati montati al contrario  Risata

Altro quesito:

per montare tale perno in sede e far combaciare la forcella del selettore marce come si fa? ahahaha  Risata  devo smontare le due scarpettine o ci si riesce cos
« Ultima modifica: Giovedì 28/Marzo/2013 22:20:20 pm da RaptorArk » Loggato
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« Risposta #18 il: Giovedì 28/Marzo/2013 23:50:43 pm »

Scusa raptor, nell'altro post ho detto che ti eri fermato coi lavori per le vacanze pasquali, invece vedo che procedi alla grande!!
no, le due scarpette non vanno smontate, devi solo tenere l'albero secondario un p? inclinato e far entrare le scarpette con le dita nella crociera. OK
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« Risposta #19 il: Venerdì 29/Marzo/2013 08:57:09 am »

Non mi fermo mai  Risata  Ti ringrazio  Lingua
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« Risposta #20 il: Venerdì 05/Aprile/2013 17:24:04 pm »

Salve ragazzi

Ho montato albero delle marce, ingranaggio avviamento ed albero motore. Sorge un problema: per quale motivo una spalla dell'albero motore mi fa leggermente attrito sulla valvola di aspirazione? Mannaggia la miseria. Albero non ancora in battuta o v? rivista sta valvola?

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« Risposta #21 il: Sabato 06/Aprile/2013 09:03:34 am »

Albero primario marce nel suo cuscinetto

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« Risposta #22 il: Domenica 07/Aprile/2013 21:10:39 pm »

Ciao, ti consiglio per un prossimo motore di montare ul cuscinetto della primaria prima negli ingranaggi poi sul carter.

SE non hai l'attrezzo apposito metti l'albero nell'altro carter, poi chiudi e se lalbero continua a toccare vuol dire che non ? in asse.

In futuro evita i ricambi rms e fai rimbiellare il suo albero che ? il migliore...rms e mazzuchelli non sono il massimo.
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« Risposta #23 il: Lunedì 08/Aprile/2013 20:28:34 pm »

Ciao, ti consiglio per un prossimo motore di montare ul cuscinetto della primaria prima negli ingranaggi poi sul carter.

SE non hai l'attrezzo apposito metti l'albero nell'altro carter, poi chiudi e se lalbero continua a toccare vuol dire che non ? in asse.

In futuro evita i ricambi rms e fai rimbiellare il suo albero che ? il migliore...rms e mazzuchelli non sono il massimo.

Io ho scaldato sede e messo cuscinetto, poi riscaldato di nuovo cuscinetto (per soli 2 minuti) ed inserito albero. Che c'? di male? :(

Si confermo che sicuramente chiudendo il carter l'albero non struscia pi? sulla valvola  Risata

Dipende da quanto mi costa andare da qualcuno (la cosa non mi piace) e farlo rimbiellare. Sul mio scooter elaborato con motore top tpr raccordato, carburatore phbl 25 con filtro aperto, marmitta pinasco powersound, trasmissione integrale sportiva monto un albero rms super racing... non ho mai avuto alcun problema. Su tutti i blocchi che lavoro ho sempre montato rms. Alberi economici ed affidabilissimi
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« Risposta #24 il: Lunedì 08/Aprile/2013 20:49:12 pm »

? normale che struscia montato come in foto, comunque ti conviene montare l'albero motore sull'altro carter, montando prima il cuscinetto lato volano e poi l'albero che va duro nel cuscinetto. Nei motori delle PX il discorso ? diverso, perch? dal lato volano l'albero entra bene, grazie al cuscinetto a rulli.
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« Risposta #25 il: Lunedì 08/Aprile/2013 21:40:58 pm »

ok grazie perfetto perfetto, domani dovrei riuscirlo a chiudere se il tempo permette! ♥
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« Risposta #26 il: Martedì 09/Aprile/2013 12:55:15 pm »

Visto che l'ai montato cos? dai qualche colpo all'asse dal lato frizione con il martello in gomma per assestare l'albero...io lo monto come te ma ho uno strumento apposito che poi tira l'albero sul cuscinetto lato volano!


Se il meccanico ? esperto il lavoro viene bene...a me chiedono 50?.

Gli rms e i mazzichelli sbiellano prima e l'asse del volano tende a tranciarsi.
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« Risposta #27 il: Lunedì 15/Aprile/2013 10:20:24 am »

Chiusura carter  OK





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« Risposta #28 il: Lunedì 15/Aprile/2013 12:05:57 pm »

Ma hai usato solo pasta rossa come guarnizione?
Perch? hai fatto un bel "spatrocchio", se le sedi carter sono cosi belle, non segnate io di solito metto mastice guarnizioni e la guarnizione carta come mamma ha fatto. Se invece ci sono le sedi rovinate o segnate metto con una siringhetta della pasta rossa o nera meglio, giusto giusto un filino apoggio la guarnizione in sede e poi un altro filo sopra di pasta e poi chiudo il tutto.
Consigliabile mettere l'olio dopo un giorno
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
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« Risposta #29 il: Lunedì 15/Aprile/2013 12:23:11 pm »

Purtroppo ho messo la pasta tutta in bordo per non rischiare di farla andare a finire dentro. Diciamo che tappa ma non sporca. Di guarnizioni cartacee del carter ne avevo due e sono stato in grado di strapparle tutte e due. Non ? rovinata nessuna sede ma per quel che ci ho messo sicuramente regge (speriamo  Risata )

Ora la cosa che un p? mi ha lasciato stuccato ? che pure per la testata del gruppo termico, a quanto pare, va usata sta pasta rossa per fare la guarnizione :(  ma mannaggia s? tanto belle le guarnizioni vendute nel kit per gli scooter, perch? non si f? anche per le vespe? :(
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