Vespa Restauro
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Autore Topic: Mission impossible restauro gs vs3  (Letto 27436 volte)
Perbacco
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« Risposta #30 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 16:25:12 pm »

Tony purtroppo non e mia io eseguo le volont? del padrone, che gi? gli hanno cacciato ....................un bel po di ricambi a caro prezzo e non giusti.
Immagino che essere truffati non ? piacevole quindi non in sisto Ipnotizzato
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Non sei un vero Vespista se almeno una volta hai viaggiato con il cavo frizione o acceleratore rotto
Perbacco
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« Risposta #31 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 16:47:56 pm »

opera finita


 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1 Risata1

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Perbacco
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« Risposta #32 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 16:54:19 pm »

missione compiuta alla prossima vespa smontata e con ricambi assurdi o sbagliati PRRRR
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DGiu
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« Risposta #33 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 17:01:59 pm »

ottimo lavoro...per il bordo scudo confermo.

DGiu...perch? la batteria non ti piace...era presente pure all'epoca.

Bhe Tony, originale e con batteria esattamente come ha restaurato Perbacco. E stata una mia considerazione personale quella di eliminare la batteria per i non pochi problemi che il GS ha in caso di batteria scarica o inefficiente. Non parte proprio il GS a batteria scarica, non arriva corrente alla candela. Ed ? stato la perenne dannazione dei vespisti GS, batteria e raddrizzatore. I vecchi raddrizzatori al silicio ancora peggio, oltre a non caricare la batteria, e spesso e volentieri erano costretti a lunghe partenze a spinta, che alla lunga influivano anche sulla carburazione. Quindi spesso e volentieri a piedi.
Poi sono usciti i raddrizzatori a ponte di diodi, un pochino meglio dei vecchi al silicio. Ma uguale rimanevano a piedi dopo lunghi periodi di inutilizzo quindi a batteria scarica.
L'esasperazione di sempre del GS ? stata la batteria e raddrizzatore.
Ecco perch? sono dell'idea di eliminarla modificando l'impianto.
Se invece si vuole un restauro al 100% la batteria e raddizzatore la si deve mettere.

allora ragazzi ho scoperto che il bordo scudo in questione era un optional al tempo che potevi montarlo anche in seguito perch? non occore smontare lo sterzo inquanto sdopiato in due pezzi. Lo scudo montato in questa vespa mi sono accorto una volta montato che non ? il suo specifico ma bensi dei modelli vna vbb vnb etc che hanno il scudo con la stondatura pi? accentuata mentre quella del gs 1-2-3 con angolo pi? smussato.


diferenze scudo



Quindi se dici che ? optional il bordoscudo, quindi con pagamento a parte all'epoca dell'acquisto, puoi anche non metterlo? ? originale lo stesso.

Comunque ? bella davvero uno spettacolo.
Bravo ottimo lavoro.
Missione impossibile risolta.
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Perbacco
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« Risposta #34 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 17:34:17 pm »

ottimo lavoro...per il bordo scudo confermo.

DGiu...perch? la batteria non ti piace...era presente pure all'epoca.

Bhe Tony, originale e con batteria esattamente come ha restaurato Perbacco. E stata una mia considerazione personale quella di eliminare la batteria per i non pochi problemi che il GS ha in caso di batteria scarica o inefficiente. Non parte proprio il GS a batteria scarica, non arriva corrente alla candela. Ed ? stato la perenne dannazione dei vespisti GS, batteria e raddrizzatore. I vecchi raddrizzatori al silicio ancora peggio, oltre a non caricare la batteria, e spesso e volentieri erano costretti a lunghe partenze a spinta, che alla lunga influivano anche sulla carburazione. Quindi spesso e volentieri a piedi.
Poi sono usciti i raddrizzatori a ponte di diodi, un pochino meglio dei vecchi al silicio. Ma uguale rimanevano a piedi dopo lunghi periodi di inutilizzo quindi a batteria scarica.
L'esasperazione di sempre del GS ? stata la batteria e raddrizzatore.
Ecco perch? sono dell'idea di eliminarla modificando l'impianto.
Se invece si vuole un restauro al 100% la batteria e raddizzatore la si deve mettere.



allora ragazzi ho scoperto che il bordo scudo in questione era un optional al tempo che potevi montarlo anche in seguito perch? non occore smontare lo sterzo inquanto sdopiato in due pezzi. Lo scudo montato in questa vespa mi sono accorto una volta montato che non ? il suo specifico ma bensi dei modelli vna vbb vnb etc che hanno il scudo con la stondatura pi? accentuata mentre quella del gs 1-2-3 con angolo pi? smussato.


diferenze scudo



Quindi se dici che ? optional il bordoscudo, quindi con pagamento a parte all'epoca dell'acquisto, puoi anche non metterlo? ? originale lo stesso.



Anche qui una decisione sua io avrei fatto a meno come sulla mia vnb1



Comunque ? bella davvero uno spettacolo.
Bravo ottimo lavoro.
Missione impossibile risolta.
« Ultima modifica: Mercoledì 10/Aprile/2013 17:38:19 pm da Perbacco » Loggato

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« Risposta #35 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 21:54:22 pm »

il bordoscudo originale lo riconosci subito... ? in acciaio inox (e non in ferro cromato come gli aftermarket), ha 5 grani di fissaggio (non 4 come gli aftermarket) e soprattutto ha stampigliato su ognuna delle due estremita (lato pedana) un numero, che, nel caso del gs, ? il 107... in particolare, sui bordi originali per gs c'? scritto 107, sotto c'? una specie di animale molto stilizzato e sotto c'? la scritta INOX  OK
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? A Lard?a de t?ra antiga,
figgie belle no ghe n?? miga.
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son tutte a Castigion ?

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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« Risposta #36 il: Mercoledì 10/Aprile/2013 22:39:37 pm »

Confermo ne ho montato uno una volta e andava su perfetto e aderiva perfettamente
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« Risposta #37 il: Giovedì 11/Aprile/2013 17:47:32 pm »

 PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR PRRRR
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« Risposta #38 il: Giovedì 11/Aprile/2013 21:35:35 pm »

............per? quant'? bella la GS 150........? la vespa pi? bella di tutti i tempi!!!!
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« Risposta #39 il: Venerdì 12/Aprile/2013 18:20:21 pm »

ha un fascino particolare mi vien voglia di trovarne una da aggiungere alla mia colezione l'unica cosqa che mi ferma e che il motore gia al 6% di miscela e costa un  botto mantenerla Ciao
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« Risposta #40 il: Martedì 16/Aprile/2013 20:26:59 pm »

 Sbalordito Sbalordito Sbalordito Bella Bella Bella  Sbalordito Sbalordito Sbalordito

Complimenti!!! lodare
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« Risposta #41 il: Giovedì 16/Maggio/2013 20:39:42 pm »

Bella la GS, complimenti!!!
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« Risposta #42 il: Martedì 11/Giugno/2013 14:04:30 pm »

Ho visto solo ora il lavoro
bella complimenti
nonostante i ricambi orribili che ormai ci propinano..............
per il bordo ha perfettamente ragione wyatt......ma a trovarli quelli originali................ Imbarazzato
io su 6 vespe 3 rally 1 ss e 2gs...solo in una rally ho avuto la fortuna di trovare il bordo originale...per gli altri vai di cuppini che ? l'unica che li produce...male....e li rivende a tutti....purtroppo vanno come hanno detto tutti riadattati prima della verniciatura...ed a volte non basta...sono cos? storti che proprio vanno cambiati sperando in uno migliore.....

comunque se non sbaglio ma non credo stavolta....il bordoscudo era optional solo sul VS1 gli altri lo avevano di serie....

per DGiu...mi permetto di dirti che la grande rogna del gs era anche la carburazione oltre che come hai detto la fatidica accensione....che con batteria a terra non parte nemmeno a spinta....... Ciao
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